Vuoi comprare casa a Miami?

Miami si è sviluppata moltissimo negli ultimi dieci anni ed è quasi impossibile ricordarsi la vecchia città. Avete la scelta di comprare casa in queste zone:



Il mercato dei condomini di Miami continua ad essere una calamita per gli investitori internazionali.



Gli acquirenti del mercato dei condomini possono essere suddivisi in 3 categorie di uguali dimensioni. Infatti, un terzo degli acquirenti comprano appartamenti nei condomini per uso personale, come residenze permanenti, un terzo come seconde case e un terzo come investimento per affittarli. Nei due anni passati, l’inventario degli appartamenti in affitto era molto basso rispetto alla domanda, quindi si tratta di una soluzione molto ambita.

Questa classificazione riguarda il mercato complessivo dell’area di Miami, ma vi sono profonde differenze se si prendono in considerazione aree specifiche. In particolare, gli investitori prevalgono nelle aree di Downtown, Brickell e Miami Beach, mentre se ci si sposta a Doral, Coral Gables o Coconut Grove, la percentuale dei residenti è molto più elevata (i residenti rappresentano il 60%, contro il 20% in ciascuna delle altre 2 categorie.

A loro volta, gli investitori possono essere suddivisi in due sottocategorie. Alcuni comprano case in una fascia di prezzo bassa o media (sotto $1 milione), cercando un ritorno dal 5% al 7% -8%. Poi ci sono gli acquirenti di lusso, alla ricerca di maggiori vantaggi per tutelare il proprio capitale, che si accontentano di ritorni inferiori.

Un terzo trend che sta prendendo slancio è una combinazione tra seconde case e investimenti. Per esempio, il 60% degli appartamenti al 6080 Collins Ave, lanciati ad Agosto, sono già stati prenotati per la maggior parte da investitori. C’è una domanda molto elevata di proprietà con politiche d’affitto molto libere e flessibili che possa consentire ai proprietari di utilizzarle per un paio di mesi come case per le vacanze per poi affittarle durante il resto dell’anno. Questa tendenza è particolarmente forte a Miami Beach, dove circa il 65% degli appartamenti nei condomini sono di proprietà di acquirenti stranieri. La famiglia vi trascorre 2 o 3 mesi, spesso mentre l’uomo di casa fa avanti e indietro.

Articoli più recenti

Cosa aspettarsi questo mese da Miami? Molte attività, ristoranti da porvare e novità nel mondo immobiliare.

Negli Stati Uniti l'inventario delle case in vendita sta diminuendo del 4,7%. Ma quali sono le conseguenze sul mercato immobiliare? Vediamo nello specifico l'impatto sui venditori ed acquirenti. Con un invenatio limitato, i prezzi delle case salgono e icompratori hanno meno scelta. Tutti i fattori sono legati tra di loro e si viene a creare un cicrcolo vizioso.

Nonostante le statistiche che facciamo per dare dati concreti, una delle domande che continuano a farmi è quanle sia il momento migliore per vendere o comprare casa a Miami. Ma prima, vorrei rispondere con un'altra domanda: quali sono le tue tempistiche? Hai fretta di vendere o comprare casa a Miami? Per quale motivo vuoi vendere/comprare casa? Queste domande mi permettono di capire la situazione in modo da farvi prendere la strada giusta.

Miami da sempre sulla cresta dell’onda nel mondo immobiliare ora sta vivendo un momento di stasi. Cosa sta succedendo? Nonostante ci sia un primo allarmismo sull’andamento del mercato immobiliare di Miami, in questo articolo verrà rivelata la situazione effettiva nel 2016. Dopo alti e bassi il mercato si è convertito in un mercato stabile. Il mercato adesso è orientato al compratore dandogli più potere in termini di scelta e di negoziazione. Magari è arrivato il momento di fare qualche affare immobiliare a Miami.

Le vendite allo scoperto a Miami sono diminuite rispetto all’anno scorso. Allo stesso modo, sono calate anche le insolvenze dei pagamenti dei mutui da parte dei proprietari di casa. L’inventario delle case in vendita allo scoperto in Florida nell’ultimo anno

Vuoi comprare casa a Miami ma non sai da dove cominciare? Ecco una guida con tutti gli step da seguire per comprare casa a Miami. Gli agenti esperti di Condoideas ti guideranno in tutto il processo di acquisto.