Vuoi comprare casa a Miami?

Negli ultimi dieci anni, Miami si è trasformata profondamente, a tal punto che è ormai quasi impossibile ricordarsi la città di una volta. Per comprare casa, potrete scegliere tra queste zone:



Il mercato immobiliare di Miami è sempre più attrattivo, non solo per chi è in cerca di una residenza permanente, ma anche per gli investitori internazionali, sia perché Miami è una città in continua crescita ed una meta turistica molto ambita, sia per i vantaggi dal punto di vista fiscale.

In particolare, gli investitori internazionali comprano residenze a Miami come seconde case per affittarle, cercando un buon ritorno sull’investimento, ma anche vantaggi per tutelare il proprio capitale.

Negli ultimi anni, gli affitti a breve termine stanno diventando sempre più popolari e stanno nascendo anche nuove soluzioni con politiche di affitto flessibili che consentono agli investitori di usare la loro seconda proprietà come casa vacanze in determinati periodi dell’anno, affittandola durante il resto del tempo.
Questa nuova tendenza sta prendendo piede soprattutto a Miami Beach, ma in generale, la domanda di appartamenti in affitto sta aumentando ovunque a Miami.



Dove comprare casa Miami?

La location è fondamentale quando si tratta di scegliere la casa giusta in cui investire. Che si tratti di residenza principale, seconda casa o proprietà da affittare a breve o a lungo termine, la posizione gioca sempre un ruolo fondamentale.
Infatti, considerando le varie aree di Miami, si possono notare profonde differenze.

Gli appartamenti con vista sull’acqua hanno sempre una forte domanda, che si tratti di residenza primaria o di seconda casa. In particolare, i condomini di lusso di South Beach, South of Fifth e Mid Miami Beach con tutti i relativi servizi di alto livello, fanno sempre vivere esperienze straordinarie.

Anche Brickell e Downtown sono molto popolari, specialmente tra gli uomini d’affari ed i giovani professionisti, in cerca di appartamenti nei palazzi con i migliori comfort e servizi, come piscina, spa e sauna, in aree piene di ristoranti e bar e nei pressi dei migliori locali della vita notturna.

Le famiglie, tendono invece a prediligere case in zone come Doral, Coral Gables o Coconut Grove, soprattutto in prossimità delle scuole. In queste aree, infatti, si registra una percentuale più elevata di residenti, mentre gli investitori preferiscono in genere comprare case nelle zone menzionate precedentemente.

Articoli più recenti

Miami si è sviluppata incredibilmente nel corso degli anni, e questo è più che evidente osservando l’architettura della città. In questo articolo, scoprirai i 6 edifici più caratteristici di Miami. La storia di un luogo può essere riscritta dal design dei propri edifici, e Miami ha edifici che sono stati costruiti più di un secolo fa che fanno ancora la propria parte! Il background storico di Miami è stato costruito da tutte le piccole storie di questi edifici. Per questo, ti invito a scoprire gli sviluppi piú esclusivi ed iconici a Miami.

New York sta soffrendo il più alto decremento della popolazione della sua storia, causato dalle tasse incredibilmente alte e dallo stile di vita costoso. Dall’altro lato, Miami ha visto la propria popolazione quasi raddoppiare rispetto al 1990, dato che sempre più persone stanno immigrando nel Sunshine State. Non è solo per le elevate tasse statali, ma New York non è un’opzione sostenibile al giorno d’oggi, né per i pensionati, né per qualsiasi altra persona in cerca di uno stile di vita salutare con i beni primari. Miami è ora un paradiso per i cittadini di New York che stanno cercando di fuggire e di ottenere di piú allo stesso prezzo. I numeri differiscono notevolmente, quindi in realtà non c'è molto da pensare per secgliere tra Miami e New York.

Miami è sotto ai riflettori per come il riscaldamento globale cambierà i paesaggi del mondo. Tuttavia, ci sono molte altre città sulle coste che stanno correndo lo stesso rischio. La proattività e le soluzioni innovative che sono state proposte dai governi locali, hanno sostenuto bene l’economia della città mantenendo gli investitori in città. L’adattabilità dell'amministrazione è stata presa in considerazione dalle compagnie assicurative che devono continuare ad investire a Miami. Il problema non è locale, si tratta di un problema globale in cui l’affidabilità gioca un ruolo fondamentale.

Miami rientra nella top 5 delle destinazioni Airbnb più ambite negli Stati Uniti. Sembra essere un’ottima occasione per tutti... I proprietari di casa ottengono profitti e i loro ospiti hanno una lista più ampia di possibilità per alloggiare. Tuttavia, questo punto di vista non viene condiviso dalla Commissione della Città della Contea di Miami-Dade, che sta emettendo multe da $5,000 fino a $20,000 per coloro che affittano case su queste piattaforme. Anche se questo problema interessa tutta la città, Miami Beach ne sta soffrendo maggiormente.

Secondo le previsioni, il mercato immobiliare negli Stati Uniti calerà del 2%, subendo quindi un rallentamento rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, ci sono alcuni mercati immobiliari per cui ci si aspetta una crescita. Tra questi, la città di Miami. L’economia di Miami mostra un’evoluzione estremamente positiva che ha spinto nuovi acquirenti a continuare a vedere Miami come il paradiso del settore immobiliare. Per comprendere le ragioni per cui Miami è ancora la città dei sogni per le persone che vogliono comprare casa, continua a leggere.

Tutti parlano del Tax Cut e Jobs Act firmato da Trump alla fine del 2017. Una lista sempre più lunga di acquirenti ricchi si sta ora trasferendo per investire nel sud della Florida proprio grazie a questa nuova legge, in cerca di una pausa dalle tasse. La Florida sembra ora essere il rifugio perfetto dalle aree con tasse elevate come New York o la California. Di conseguenza, il mercato immobiliare di Miami ne ha solo tratto benefici, con un aumento dei prezzi dei condomini e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Il tasso di crescita della popolazione in Florida è al secondo posto rispetto al resto del Paese. In particolare, Brickell mostra un aumento della popolazione rilevante a partire dal 2000 e non sembra che la crescita si fermerà. I residenti stanno sostituendo la spiaggia con un quartiere come Brickell, che offre una lunga lista di vantaggi. Scopriamo i 5 vantaggi più grandi che questo quartiere offre.

È risaputo che “le grandi città sono costruite vicino ai fiumi” e Miami non è un'eccezione! Anche se è stato necessario un lungo periodo di evoluzione, il Miami River ha dato la spinta a molti settori a Miami. Uno di questi, che è anche quello che ne ha sentito maggiormente l’impatto, è il settore immobiliare. Il Miami River non è sempre stato come lo conosciamo oggi. È bastata solo una persona che credesse nelle sue potenzialità per iniziare a sviluppare un nuovo quartiere. Nuovi edifici di lusso sono stati costruti lungo il fiume offrendo qualcosa in più agli investitori in cerca di tutti i vantaggi che una proprietà sull'acqua può dare. Continua a leggere per scoprire come l’evoluzione del Miami River ha avuto un impatto sui diversi settori.