Miami Real Estate Learning Center

Miami resta la città n°1 per gli investitori stranieri

Miami è considerata come il luogo perfetto per gli investitori immobiliari stranieri, non solo perché è un paradiso pieno di vita, ma anche per la microeconomia più stabile. Dall’ultimo report sul mercato immobiliare nel 2019, emerge che il numero degli acquirenti stranieri è diminuito perchè il dollaro era forte, ma sono subentrati i locali, che hanno spinto i prezzi residenziali ad aumentare rispetto al 2018.

Anche se c’è stato un calo degli investimenti immobiliari stranieri, Miami è rimasta forte rispetto al resto del Paese. Nel 2019 il totale degli investimenti nell’acquisto di immobili è stato pari a $6.9 miliardi nel Sud della Florida, che corrisponde al 21% in meno rispetto al 2018, con $8.7 miliardi. Nel 2019 il dollaro era forte ed ha causato un calo degli investimenti immobiliari stranieri pari al 30% in Florida e al 36% negli U.S.A

Solo Miami (33%), Fort Lauderdale (16%) e West Palm Beach (12%) si assicurano più della metà di tutta la quota di mercato degli acquirenti immobiliari stranieri a livello nazionale e, in particolare, la destinazione preferita dagli stranieri nel Paese è la Florida, con il 20% delle vendite totali. Ma queste non sono notizie nuove, dato che la situazione è così da oltre un decennio.

A Miami-Dade, il 77% di tutti gli investimenti immobiliari nel 2019 provenivano dagli acquirenti stranieri, che hanno mostrato un aumento rispetto al 2018, quando rappresentavano il 65%. A seguire, ci sono Broward County con il 19% e Palm Beach County con il 18%. Il 55% degli acquirenti internazionali preferiscono acquistare appartamenti nei condomini. Di questi, il 73% li usa sia come investimento per affittarli, sia come seconda casa.

I primi due Paesi ad investire nell’immobiliare del Sud della Florida sono il Venezuela e l’Argentina, con l’11% ciascuno, seguiti dalla Colombia con il 10% e dal Brasile con l’8%. A Miami, la prima posizione di investitore internazionale è occupata dal Venezuela con il 17%, seguito dall’Argentina con il 15% e dal Brasile con l’ 11%. Miami mostra anche un prezzo medio più alto per gli investimenti stranieri, pari a $375,600, contro i $288,600 nel resto della Florida e i $280,600 in tutta la nazione.

Gli investimenti stranieri nel Sud della Florida sono più alti del 33,9% rispetto al resto del Paese e il 63% di tutti gli investimenti immobiliari stranieri viene pagato in contanti, che corrisponde al 22% in meno rispetto agli acquirenti locali.