Real Estate NewsLetters Archive

Qual ' la nuova strategia per competere sul mercato saturo di Miami?

In passato, i progetti a Miami avevano come target soprattutto gli acquirenti. L'unico obiettivo dei costruttori era quello di vendere pi' appartamenti possibili. Ma, negli ultimi anni, abbiamo assistito alla nascita di una nuova tendenza: Miami sta diventando sempre pi' una citt' di affittuari, specialmente a breve termine. Questo ha spinto gli appartamenti di lusso a cambiare la propria strategia.

In una citt' stagionale come Miami, gli appartamenti sono pi' attrattivi se possono essere affittati, ancora meglio se per periodi pi' brevi. Per esempio, nuovi progetti come la Panorama Tower a Brickell , a differenza di progetti simili pi' vecchi, stanno ora puntando pi' che altro ad offrire affitti.

Pi' della met' degli appartamenti sono gi' stati affittati, mentre nuovi costruttori stanno cercando di seguire la stessa strada, aumentando cos' l'offerta. Semplicemente, si ' rivelata essere la strategia migliore nel mercato attuale.

' vero che al momento si tratta di una scommessa ideale, ma in futuro, l'aumento dell'offerta determiner' una diminuzione dei prezzi degli affitti. Il gruppo degli affittuari sta diventando sempre pi' grande e raggiunger' un picco in cui ci sar' la necessit' di creare nuovi gruppi: gruppi nuovi e pi' economici. Solo in questo modo il mercato trover' un equilibrio.

Dal 2014, gli affitti nei condomini sono aumentati del 96% con un incremento dei prezzi del 45%. Ma perch'? Al giorno d'oggi, gli affitti sono il sogno di chiunque si trasferisca a Miami. Tuttavia, ' ormai risaputo che, ogni anno, 1/5 degli appartamenti nei condomini vengono collocati sul mercato degli affitti. Ma quindi, qual ' il problema? Principalmente i competitor.

Gli appartamenti convenzionali rappresentano la concorrenza diretta dei proprietari dei condomini. Anche se i prezzi degli affitti sono pi' alti per i condomini, i costi di manutenzione non compensano il beneficio. I proprietari degli appartamenti nei condomini devono pagare le spese di associazione, le tasse di propriet' e le valutazioni speciali di finanziamento, cos' che i profitti sono sempre pi' ristretti. Inoltre, da quando la Riserva Federale ha reso pi' flessibili gli affitti, costruire un appartamento convenzionale ' meno costoso rispetto ad un appartamento in un condominio. Questo, ovviamente, fa aumentare i margini. Dall'altro lato, invece, i condomini sono stati costruiti dietro richiesta di prestiti.

Inoltre, gli edifici con appartamenti convenzionali sono finanziati dagli investitori, come societ' di capitali che effettuano solo investimenti a lungo termine e non sembrano risentire delle fluttuazioni del mercato a breve termine causate dall'alta offerta. Questo non ' il caso dei proprietari di appartamenti individuali.

Ma come gi' detto, a Miami vi ' una predilezione per gli affitti a breve termine e i costruttori di condomini stanno cercando di trovare nuove idee per vincere la competizione contro gli appartamenti convenzionali. Ci sono persone che lavorano in loco e, se ne avrai bisogno, si assicureranno di ripararti l'aria condizionata o la perdita nel tuo bagno. Altrimenti, dovresti aspettare che il proprietario chiami qualcuno, per cui generalmente saranno necessarie settimane o persino mesi.

Gli affitti a breve termine rappresentano per i costruttori una strategia vantaggiosa rispetto agli appartamenti convenzionali. I nuovi costruttori si stanno assicurando di avere l'approvazione di Airbnb in modo che gli acquirenti siano attratti dall'idea di investire in un posto senza restrizioni sugli affitti.

Se desideri conoscere pi' condomini che consentono affitti a breve termine, puoi dare un'occhiata al Yotel Pad condo o allo Smart-Brickell condo.

Articoli Correlati

In che modo l’immobiliare di Miami sta vincendo il calo a livello nazionale?

Secondo le previsioni, il mercato immobiliare negli Stati Uniti calerà del 2%, subendo quindi un rallentamento rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, ci sono alcuni mercati immobiliari per cui ci si aspetta una crescita. Tra questi, la città di Miami. L’economia di Miami mostra un’evoluzione estremamente positiva che ha spinto nuovi acquirenti a continuare a vedere Miami come il paradiso del settore immobiliare. Per comprendere le ragioni per cui Miami è ancora la città dei sogni per le persone che vogliono comprare casa, continua a leggere.