Real Estate NewsLetters Archive

La proposta della città di Miami Beach per North Beach

Rivitalizzare la 71ᵃ Street e Collins Avenue sembra essere la soluzione chiave per il miglioramento dell’area.



Secondo un nuovo report di Goodkin Consulting, modernizzare e aumentare l’affollamento sulla 71ᵃ Street può essere la chiave per trasformare l’area di North Beach. North Beach, che si estende dalla 63ᵃ Street all’87ᵃ Street e da ovest a est dall’oceano alla baia, è l’area su cui ora si sta focalizzando la società Dover Kohl & Partners, che è stata selezionata dalla città di Miami Beach per realizzare un progetto per North Beach.

Rispetto a South Beach e Mid-Beach, l’area è molto meno sviluppata. Coloro che hanno preso parte al progetto, affermano che trasformare la 71ᵃ Street in un’area pedonale e ciclabile con ristorante e negozi lungo la strada alberata, potrebbe attirare molti giovani apportando benefici all’area rivitalizzandola.

Ci sono anche dei famosi architetti e costruttori che stanno cercando di sviluppare quest’area. Renzo Piano, per esempio, sta realizzando il 87 Park Condo che diventerà un condominio di lusso con 2 piscine, 64 appartamenti e prezzi dai $2millioni in su.

La generazione Y (25-34 anni) e la precedente Generazione X (35-44 anni), così come i ragazzini e gli anziani (65-75 anni) vogliono vivere nella comodità e vicino ai servizi e alle attrazioni. Per questo, la proposta è quella di costruire edifici che ospitino negozi al piano terra e appartamenti ai piani alti.

Per realizzare questo progetto, la città dovrebbe però riconsiderare le restrizioni imposte sull’altezza degli edifici sulla 71st Street, alzandole da 7 piani (75 piedi) all’altezza consigliata di 12 piani (125 piedi).

L’anno scorso, i cittadini di Miami Beach hanno votato e la proposta di aumentare l’altezza nel distretto storico di Ocean Terrace tra la 73ᵃStreet e la75ᵃ Street è stata rifiutata. Da quando un emendamento fu approvato nel 1997, è richiesta l’approvazione tramite voto per innalzare i limiti di altezza nelle aree vicino all’acqua. Prtanto, la proposta per la 71ᵃ Street potrà incontrare opposizioni.