Real Estate NewsLetters Archive

Il mercato immobiliare di Miami non si ferma

Stufi del freddo e dei giorni grigi, i New Yorkesi stanno comprando la loro seconda casa nella soleggiata Miami.



Nonostante il mercato stia rallentando, ci sono ancora molti nuovi progetti, alcuni già pronti per essere occupati, altri ancora in costruzione. Le proprietà attualmente disponibili variano molto per stile, gusti e dimensioni, da quelle sul fiume a quelle sull’oceano, da Downtown a South Beach, per tutte le richieste e i budget.

Ecco qui le nostre preferite:

  • Park Grove
  • Park Grove è un complesso formato da 3 torri con un totale di 260 appartamenti al 2701 South Bayshore Drive a Coconut Grove, che rappresenta il primo progetto residenziale negli USA realizzato dall’architetto Rem Koolhaas, vincitore del premio Pritzker e co-fondatore della società OMA. Realizzate dai pezzi grossi di Miami Terra Group e The Related Group, gli appartamenti hanno da una a sei camere da letto, si estendono su superfici dai 2.200 ai 3.600 piedi quadrati e vantano interni di Meyer Davis, cucine e bagni dal design del maestro William Sofield, e prezzi a partire da $2 milioni. Tra i vari servizi e comfort, vi sono la stanza per la degustazione del vino, con un magazzino privato e una terrazza con piscina. Il progetto sarà completato da un parco realizzato da Enzo Enea e dal ristorante dello chef Michael Schwartz. Le vendite sono già attive e il completamento è previsto per il 2017.

  • Surf Club Four Seasons
  • The Fort Partners, con l’aiuto del vincitore del premio Pritzker Richard Meier hanno realizzato le quattro torri del Surf Club Four Seasons Private Residences al 9011 Collins Ave. L’ 80% dei 119 appartamenti è già stato venduto e le case saranno abitabili da quest’inverno. Comprendono da una a 6 camere da letto, più 12 attici con prezzi che vanno dai $3,8 ai $40 milioni. Le residenze hanno finestre dal pavimento al soffitto, cucine personalizzate con mobili laccati Boffi e terrazze con viste panoramiche sulla baia e sull’oceano. Vi saranno anche 77 stanze per il Four Seasons hotel, più 31 residenze dell’hotel completamente arredate in vendita (da 950 a 2.000 piedi quadrati) che possono anche essere affittate. La lista continua: tre centri fitness (due dei quali saranno destinati solo ai residenti), quattro piscine riscaldate (una riservata solo ai residenti) e un club per i residenti.

  • Ritz-Carlton Residences, Sunny Isles Beach
  • Con 52 piani 212 appartamenti, le Ritz-Carlton Residences al 15701 Collins Ave a Sunny Isles Beach offrono tutto quello che ci si può aspettare da questo brand di lusso: residenze con viste sull’oceano, sulla città e sulla baia e terrazze con piscine private. L’edificio, realizzato da Arquitectonica con interni di Michele Bönan, verrà completato nel 2018 e vanterà appartamenti con 2, 3 o 4 camere da letto che vanno da 2,5 a 25 milioni di dollari.

  • One River Point
  • È risaputo che molti acquirenti comprano immobili a Miami per la sua prossimità all’oceano, ma pochi conoscono il Miami River, che sarà presto casa di un nuovo progetto chiamato One River Point, realizzato da Rafael Vinoly e KAR Properties. Non lontano da Brickell, Wynwood e dal Design District, questo complesso comprende 2 torri da 60 piani con 350 appartamenti, connesse tra loro da un ponte in vetro. Le vendite verranno lanciate ufficialmente dal 18 Febbraio. Gli appartamenti che vanno da 1.000 a 12.000 piedi quadrati, partono da $750.000. Alcuni vanteranno piscine private. Vi sarà un ristorante sull’acqua, oltre che uno Sky Club situato nel ponte di vetro destinato unicamente ai residenti. Vi saranno anche una cantina per la degustazione di vini, una sala media, un lounge e molto altro.

  • Fasano Hotel + Residences at Shore Club
  • Questo hotel-condominio di lusso al 1901 Collins Ave, la cui costruzione è iniziata all’inizio di quest’anno e dovrebbe essere completata verso la fine del 2017, avrà 75 appartamenti e circa 100 camere d’hotel. Si tratta del primo hotel americano che apre sotto il brand Fasano, ma anche del primo progetto realizzato a Miami dall’architetto brasiliano Isay Weinfeld, in collaborazione con la società HFZ di New York. Gli appartamenti partono dai $2 milioni, vanno dagli 800 a più di 4.000 piedi quadrati ed offrono da 1 a 4 camere da letto. Presto, però, sarà disponibile anche un attico triplo. Gli appartamenti avranno mobili su misura ed elettrodomestici Gaggenau nelle cucine in stile europeo, pavimenti bianchi di quercia e viste sull’oceano, sulla baia e sulla città. Se non sei un tipo da appartamento, il progetto comprende anche 5 case sulla spiaggia a due piani. Il Fasano avrà anche una piscine di 250 piedi di lunghezza, la più grande a South Beach.

  • Boulevard 57
  • Il Boulevard 57, un condominio di 8 piani con 105 appartamenti situato nella parte a nord-est di Miami, ha lanciato le vendite il 4 Febbraio. I prezzi vanno da $600,000 a $2.7 milioni, con case e attici da 1.123 a 4.622 piedi quadrati. Il progetto sarà concluso nell’estate 2018 e il risultato ti lascerà a bocca aperta, dalle vetrate dal pavimento al soffitto, alte 10- 12 piedi alle cucine italiane di lusso. E, ognuno dei 12 attici avrà una terrazza con piscina. Tra i servizi del Boulevard 57 vi saranno la piscine con le capanne, l’area barbeque, il bar e il centro fitness.

  • Louver House
  • Cerchi una casa con 3 camere da letto a South Beach? Il Louver House, dal design di Rene Gonzalez, è il posto che fa per te! Situato a South of Fifth, avrà 12 appartamenti (la metà sono già stati venduti) da 2.088 a 2.432 piedi quadrati, con 3 camere da letto ed un prezzo da $2,5 milioni a $6 milioni. All’interno vi saranno elettrodomestici Sub-Zero e Wolf, lavatrici e asciugatrici, pareti insonorizzate, vetrate dal pavimento al soffitto e, in alcuni appartamenti, anche spazi privati all’aperto. A disposizione dei residenti vi saranno anche un garage, un parcheggio, un centro fitness, un’area all’aperto per lo yoga e una terrazza con piscina sul tetto.

  • Eighty Seven Park
  • Realizzato da Renzo Piano, un altro architetto vincitore del Premio Pritzker, il condominio Eight Seven Park, vanta 70 appartamenti affacciati sulla spiaggia all’8701 Collins Ave a North Beach. I prezzi non sono ancora disponibili, ma gli appartamenti misureranno tra i 1.400 e i 7.000 piedi quadrati e dovrebbero essere completati nel 2018. Gli interni vantano materiali di qualità, tra cui quercia americana, pietra italiana e pareti di vetro. Ogni appartamento è circondato da terrazze dai 15 ai 25 piedi che offrono una vista panoramica. I servizi all’Eighty Seven Park comprendono una spa, una biblioteca e un’enoteca. Ma la caratteristica che lo contraddistingue è il verde: la lobby vanta una rigogliosa aranciera e, per tutto l’anno, vi sarà anche una mostra botanica con orchidee e cactus.