Financial Information

Miami è un paradiso per gli investitori miliardari

Gli acquirenti stranieri continuano ad investire denaro nel mercato immobiliare di Miami, in ville dal valore di oltre $20 milioni o appartamenti con terrazza privata e piscina. I grandi nomi di architetti come Renzo Piano, Rafael Viñoly, e Zaha Hadid giocano un ruolo fondamentale nell’immobiliare di Miami, trasformando lo skyline della città con una serie di torri super moderne.



Secondo un recente studio, le transazioni immobiliari nel sud della Florida hanno registrato un record nel 2015, con 114.002 vendite di case familiari e appartamenti in condomini.

In particolare, il maggiore trasferimento di ricchezza verso le proprietà di Miami si registra da New York. Ma, più recentemente, si è parlato di un rallentamento del mercato a New York e a Miami. Alcuni sostengono ci sia un più lento afflusso di capitali stranieri grazie all’indebolimento del real brasiliano e del rublo russo. Nel frattempo, sono stati introdotti regolamenti più severi sugli acquisti immobiliari anonimi e in denaro contante (i preferiti degli investitori stranieri), rallentando la crescita.

Ma vediamo ora quali sono le principali proprietà in questo paradiso!

Miami vanta proprietà esclusive, dai condomini di lusso alle grandi ville delle celebrità. Ogni quartiere ha le proprie peculiarità, dal paesaggio urbano di downtown al relax di Indian Creek. Le fluttuazioni del mercato non cambiano il fatto che, per molte persone, la comodità e i vantaggi dell’area di Miami sono insuperabili! Le celebrità e gli ultra ricchi continuano ad alimentare il mercato ed il suo sviluppo.

Iniziamo dal nord, Sunny Isles Beach. La torre del Ritz-Carlton Residences ospita un attico con 5 camere, una terrazza privata e un’ampia piscina al 51° piano, che è già stata venduta per oltre $21 milioni. Lo stesso vale per il 60% degli appartamenti, nonostante la torre non sarà completata prima del 2018. Sempre a Sunny Isles Beach, le Residences by Armani Casa, che è in corso di costruzione per il valore di $1 miliardo. Si tratta di una torre di 60 piani, il cui attico in cima ha un valore di $15 milioni (e comprandolo avrai anche un viaggio gratis in Italian per incontrare il designer Giorgio Armani. La torre ospita 308 appartamenti, il cui prezzo parte da $1,85 milioni. Più della metà sono già stati venduti. Poco più a sud, si trova il 252 Bal Bay Drive, una residenza indipendente sull’acqua dal valore di $36 milioni, che comprende anche una Jaguar e uno yacht. A qualche isolato di distanza, vi è il Billionaire’s Bunker. L’Indian Creek Village è la casa di personaggi come il magnate Carl Icahn, l’investitore in fondi speculativi Eddie Lampert, e la top model Adriana Lima. Ci sono 35case sparse per l’isola che hanno un valore superior ai $21 milioni. Vi è poi l’87 Park, un complesso condominiale sull’oceano che si estende su 40 acri di superficie verde. Il completamento è programmato per il 2018. Si tratta del primo progetto residenziale di Renzo Piano negli Stati Uniti e gli attici dovrebbero avere un prezzo di vendita di circa $45 milioni.

Nel cuore di Miami Beach c’è Pine Tree House, una casa nuova con il suo scivolo personale a due piani attaccato alla casa. La proprietà, dal valore di $34 milioni, ha 6 camere da letto su una superficie di 13.500 piedi quadrati e ha anche 100 piedi di giardino sull’acqua, proprio sull’Indian Creek Canal. Il condominio di lusso a 18 piani Faena House a Miami Beach, costruito l’anno scorso, ospita l’attico del miliardario Ken Griffin all’ultimo piano che ha un valore di mercato di $55 milioni. Quando lo comprò, era la proprietà più costosa a Miami. La torre sulla spiaggia offre servizi di portineria e valet, piscina, spa e centro fitness con vista sull’oceano.

L’architetto Zaha Hadid sta progettando il One Thousand Museum, un complesso condominiale di lusso a 62 piani nel Miami Museum Park. L’attico, con 6 camere da letto, ha una superficie di oltre $15,000 piedi quadrati ed un valore di $50 milioni. Vanta una piscina ed un ascensore privato. Tutti i futuri residenti potranno usufruire dell’elisuperficie sul tetto e dell’area lounge. Il One River Point è il più recente progetto di lusso sul Miami River. È formato da due torri connesse da una passerella a 800 piedi di altezza. Il prezzo degli attici è di oltre $14 milioni, mentre quello di una villa di 15,000 è di $35 milioni. Brickell Heights è un altro condominio formato da 2 torri nel distretto finanziario di Miami, Completato con 2 piscine sul tetto. Vanta la palestra Equinox e lo studio SoulCycle all’interno del complesso, così come un orto. Un appartamento con 3 camere da letto costerà un paio di milioni una volta che verrà completato all’inizio del 2017.