Real Estate Investments In Miami FL

Vendite immobiliari: prezzi in aumento a Miami

Il numero di case vendute e il prezzo medio a Miami continuano a salire anno dopo anno.

A Miami, le case mono-familiari sono cresciute del 14,2% mese dopo mese. Le vendite dei condomini esistenti si sono alzate del 10,4%, dato che le nuove unità di lusso si stanno moltiplicando sulla spiaggia e a Downtown Miami.

Lo stesso per l’inventario, il numero di case mono-familiari disponibili sul mercato è cresciuto del 3,5% a Miami, passando da 6.113 a 6.330 a Marzo 2015. Per quanto riguarda i condomini, è salito del 12,1%, passando da 12.023 a 10.723.

Ciò è una prova del fatto che il mercato immobiliare di Miami ha registrato una crescita continua dal crollo della recessione.

Considerando il mercato a livello di Stato, le vendite delle case mono-familiari sono salite del 19% da un anno all’altro, mentre quelle dei condomini del 7,4% . Per quanto riguarda i prezzi di vendita medi a Miami Dade, le case mono-familiari hanno guadagnato il 7,9% arrivando fino a $245.000 e i condomini sono saliti del 6,8 % raggiungendo una fascia di prezzo di $189,000.

Tuttavia, le vendite in denaro contante sono scese leggermente da dal 62,5% al 58,8% se confrontiamo Marzo 2014 e Marzo 2015. La causa può essere ricercata nel fatto che il rafforzamento del dollaro sta impedendo agli acquirenti stranieri di convergere a Miami per comprare proprietà. Anche se fortemente responsabile della recente ripresa dell’immobiliare, l’indebolimento delle loro valute può frenarli dall’investire somme di denaro.

Sapendo che il 26% delle vendite erano in denaro contante il mese scorso, ciò dimostra quanto la ricchezza straniera conti per la crescita di Miami.