Real Estate Investments In Miami FL

I Condo-Hotel sono un buon investimento a Miami ?

Innanzitutto, ti starai probabilmente chiedendo cosa sia un condo-hotel a Miami. Prova a pensare a questa perfetta combinazione: la privacy di un condominio, la comodità di una casa, i servizi di un hotel…

No, non stai sognando: sei in un condo-hotel! Oggi è il tuo giorno fortunato perché ne abbiamo alcuni in vendita. Scopri il Mondrian a South Miami Beach. Se vuoi comprare un condo-hotel a Miami Beach, i prezzi per ogni unità residenziale variano da $ 560 per piede quadrato al Mondrian, fino a quasi $ 4.700 al piede quadrato per alcune unità al Setai

Infatti, vivere in un condo-hotel è un buon investimento in quanto offre allo stesso tempo i vantaggi di un appartamento, che puoi anche affittare, e il lusso di godere di tutti i servizi dell’hotel. I residenti del condominio, infatti, possono accedere liberamente alla palestra, alla spa, ai night club, al parcheggio, alla terrazza e a tutti i comfort dell’hotel.

Questo stile di vita continua ad attrarre sempre più acquirenti. Per questo, molti nuovi progetti stanno nascendo, mentre altri sono già in fase di completamento.

Anche se dà l’idea di essere un paradiso, i servizi dell’hotel restano dispendiosi: infatti, costano il 20% in più per piede quadrato rispetto ad un normale condominio di lusso, e anche le spese mensili per la manutenzione sono più alte. Inoltre, le banche non concedono prestiti agli investitori che acquistano i condo-hotel. Infine, i potenziali acquirenti, dovrebbero tenere in considerazione che, col tempo, il prezzo dei servizi potrebbe aumentare e anche il management dell’hotel potrebbe cambiare.

Recentemente, il Four Seasons Hotel di Miami è stato accusato di violazione contrattuale da parte di 9 proprietari delle residenze. Questi hanno dichiarato che il condo-hotel aveva promesso rendite elevate in fase di sottoscrizione del contratto, in quanto aveva messo in vendita sul mercato le unità residenziali spacciandole come proprietà generatrici di profitti.

Tuttavia, gli acquirenti non hanno guadagnato quanto speravano da questi investimenti, così hanno fatto causa al Four Seasons.

Secondo il tribunale, però, i proprietari delle unità residenziali non sono riusciti a fornire sufficienti prove per dimostrare che il Four Seasons ha violato i contratti.

Per concludere, si può affermare che i condo-hotel sono un buon investimento in quanto offrono flessibilità ai proprietari che di tanto in tanto desiderano godere dei vantaggi dell’hotel e allo stesso tempo vogliono ottenere profittabilità. Tuttavia, se non hai in programma di stare nel tuo condo-hotel almeno 4 o 5 volte all’anno, non riteniamo che questa sia la formula adeguata per soddisfare le tue esigenze.