Miami Real Estate Learning Center

I prezzi degli affitti a Miami sono diminuiti, ma sono ancora al 10° posto negli U.S.A.

Nel mese di Maggio, il prezzo medio degli affitti a Miami si è ridotto del 2,2%, da $1,750 per un appartamento con una camera da letto e un bagno, rispetto all’anno scorso, quando il costo medio era di $1,790. Confrontando Maggio 2020 mese per mese, notiamo anche che il prezzo medio è diminuito dell’1,1% da Aprile 2020. Questa riduzione dei prezzi potrebbe essere stata causata da un calo della domanda. Se volete comprare casa a Miami per affittarla sara piu difficile. Anche se Miami offre un paradiso perfetto, con un ampio catalogo di opzioni per la ristorazione, una lunga lista di attività, spiagge, una vita notturna vivace e anche opportunità di lavoro e di studio, le persone al giorno d’oggi preferiscono migrare verso le aree rurali con prezzi inferiori.

La pandemia del COVID-19 ha creato nuove prospettive e preferenze per le persone in tutto il mondo, ma una delle più interessanti è determinata dall’aumento del numero delle aziende che sono passate dagli uffici al lavoro in remoto. Più dipendenti sono ora in grado di lavorare da casa, e questo ha permesso alle persone di avere più flessibilità ed un'ampia lista di opzioni per scegliere dove vivere. Dato che non è più necessario vivere vicino all’ufficio, perché pagare di più per l’affitto nei quartieri metropolitani affollati come Brickell o Downtown , se si può optare per proprietà più spaziose a prezzi più accessibili nelle aree di periferia?

Anche se Miami ha subito un calo dei prezzi degli affitti, non è niente in confronto a San Francisco, l'area metropolitana più costosa negli U.S.A., dove i prezzi sono diminuiti del 9,2% il mese scorso rispetto allo stesso periodo nel 2019 e del 2,6% se confrontato con il resto dell’anno mese per mese.

Le previsioni per i prezzi degli affitti a Miami non sono così positive per i proprietari, dato che ci si aspetta un aumento delle proprietà disponibili, obbligando i proprietari a concedere sconti sul prezzo.

Miami è una delle città più costose per gli affittuari se si prendono in considerazione gli stipendi. Dopo il Coronavirus, gli stipendi hanno iniziato a diminuire e tutti sono più attenti alle proprie spese. È risaputo che, per gli affittuari, le spese per vivere non dovrebbero superare il 30% dello stipendio lordo mensile e, dato che lo stipendio mensile medio a Miami è di $5,275, il prezzo dell’affitto ideale dovrebbe essere di $1,582, che è al di sotto della media di $1,750.