Miami Real Estate Learning Center

Come approcciare gli acquirenti dei condomini di lusso?

Gli acquirenti dei condomini esclusivi pongono sempre domande diverse quando vogliono comprare una proprietà. Per spiegare i tipi di dubbi più comuni che emergono tra questi acquirenti, li ho raggruppati in 4 categorie: domande MLX, stile di vita tranquillo e raffinato, vicini di casa e, la più recente, personalizzazione. Vediamole nel dettaglio una per una:

1. Domande MLX: ciò che vorrei sottolineare, è come gli acquirenti di appartamenti nei condomini di lusso vogliano sapere tutto sulla proprietà che stanno comprando, quindi è davvero importante fare una ricerca su tutti gli aspetti, tra cui la posizione, i servizi e comfort, le caratteristiche delle proprietà, le spese di manutenzione.

2. Stile di vita tranquillo e raffinato: per questo aspetto, è molto importante sapere qual è lo stile di vita degli acquirenti dei condomini e cosa cercano o a cosa aspirano quando vogliono comprare un appartamento esclusivo. La risposta è semplicità! Questi tipi di acquirenti cercano una condizione di comodità, in cui non debbano preoccuparsi di nulla. Questo modo di pensare da “pensionati” ha fatto sì che i condomini di lusso come il Ritz-Carlton Residences a Miami Beach si attrezzassero per offrire comfort e servizi a 5 stelle, come un’elisuperficie a Biscayne Bay, 36 ormeggi privati per le barche, un ristorante griglieria vicino alla piscina, giardini per la meditazione, simulatori per diversi sport, tavolo da biliardo, servizio di cura degli animali domestici e molto altro. Questo garantirà ai residenti di avere tutto ciò di cui hanno bisogno (o che potrebbero desiderare in futuro) a portata di mano.

3. Vicini di casa: gli acquirenti di appartamenti in condomini di lusso sono interessati a sapere chi vive già nel condominio, specialmente perché vogliono sapere lo status finanziario dei propri vicini di casa. Alcuni uffici di amministrazione dei condomini richiedono requisiti specifici a livello finanziario per poter comprare in quel condominio, come un certo livello di capitale personale.

4. Personalizzazione: una delle tendenze più recenti diffusasi tra gli acquirenti nei condomini di lusso è la personalizzazione del proprio appartamento. Questo aspetto si ricollega allo “stile di vita tranquillo e raffinato”, dato che gli acquirenti vogliono dare un proprio tocco personale alla proprietà che stanno comprando ma, allo stesso tempo, non vogliono prendersi la briga di avere a che fare con architetti e costruttori.

Un esempio perfetto di questa ultima categoria è l’appartamento con 5 camere da letto recentemente venduto al Pallazo del Sol Condo a Fisher Island. Trattandosi della rivendita più grande in questo edificio da quando fu costruito nel 2016, l’acquirente ha deciso di pagare una somma extra di $800,000 per l’arredamento personalizzato e le rifiniture di designer famosi come Minotti e Roche Bobois. Il fatto che l’appartamento fosse immediatamente disponibile per il trasloco, è stato decisivo per la conclusione dell’affare!