Miami Real Estate Learning Center

La domanda di ville è alle stelle a Miami



Gli Americani provenienti dal nord-est si stanno spostando al sud e stanno spendendo dai $5,000 fino ai $10,000 al mese per l’affitto di case di lusso senza nessuna negoziazione, dato che il mercato è diventato dei proprietari.

L’anno scorso i contratti d’affitto delle case unifamiliari non erano molto comuni, ma quest’anno è tutta un’altra storia. Miami ha più condomini di lusso che case unifamiliari, quindi quando le persone arrivavavno per provare lo stile di vita di lusso di Miami l’anno scorso preferivano affittare un attico lussuoso senza mai pensare all’opzione di prendere una casa in affitto a Coral Gables, Coconut Grove o Miami Shores. Questi sono solo alcuni esempi di quartieri di case unifamiliari a Miami con case più grandi del normale che hanno da 3 fino a 7 camere da letto.

In questo periodo, sembra ovvio il motivo per cui le persone preferiscono affittare o comprare una casa privata rispetto ad un appartamento in un condominio. Condividere spazi o servizi come quelli nei condomini di lusso quali il Portofino Tower Condo a South Beach, o il Muse Residences a Sunny Isles, è fuori discussione con la situazione del COVID-19. La maggior parte delle piscine, palestre e aree comuni nei condomini ora hanno accesso limitato per evitare il rischio di diffusione dei contagi. Non fraintendetemi... il numero dei casi si è ridotto significativamente nei condomini da quando sono state adottate queste misure, ma questo ha anche favorito l’aumento del desiderio di case private con piscine ed altri spazi privati.

Ad un certo punto, l’elevata domanda supererà l’offerta, gli affittuari interessati diventeranno acquirenti interessati e il mercato delle case unifamiliari esploderà! Gli affittuari, prevalentemente famiglie, stanno firmando contratti di 12 mesi in quartieri residenziali vicino a scuole rinomate per i propri figli.

Tuttavia la vera crescita riguarda solo il mercato delle case unifamiliari di lusso. Considerando il settore più ampio, le statistiche dimostrano che gli attuali affittuari non possono lasciare le case, e questo limita i proprietari che vogliono trarre profitto dall’elevata domanda.