Miami Real Estate Learning Center

Come il Coronavirus sta influenzando l’immobiliare di Miami?

Questa settimana, ho deciso di parlare dell’argomento più trattato: il COVID-19. Il Coronavirus sta avendo un impatto su quasi tutti i settori a livello globale, ma come sta colpendo l’immobiliare del Sud della Florida? Per quanto possa suonare ovvio, Miami è una città stagionale. L’alta stagione inizia intorno a Novembre e dura fino ad Aprile o Maggio (dipende dagli anni). Tuttavia, quest’anno il Coronavirus ha determinato un calo del numero di persone che volano a Miami per vedere le proprietà in vendita. I venditori sono restii ad accettare di mostrare i propri appartamenti a potenziali acquirenti per evitare che “estranei” entrino ed escano dalle proprie case, ci sono molte meno persone che volano a Miami per vedere proprietà immobilliari, venditori e acquirenti stranieri sono stati costretti a rimandare la chiusura degli affari a causa dei voli per Miami cancellati, gli acquirenti stanno rinegoziando per ottenere offerte migliori usando il COVID-19 come scusa, solo per menzionare alcuni dei problemi che stanno creando un rallentamento del settore.

Grandi eventi che solitamente attraggono molte persone in città sono stati cancellati, comportando un calo dei potenziali acquirenti. Eventi come l’Ultra e il Winter Music Festival e eMerge Americas sono stati posticipati a causa dell’elevato rischio della pandemia e questo, combinato con la cancellazione dei voli, ha davvero ridotto l’interesse per l’immobiliare. Le persone stanno interrompendo la propria ricerca di proprietà immobiliari e il mercato è stato fermato.

Il mercato degli affitti a breve termine è quello che sta soffrendo maggiormente. Un grande numero di turisti che giungono in visita a Miami durante l’alta stagione per partecipare agli eventi o solo per esplorare il Sunshine State sono stati costretti a cancellare i propri viaggi e le relative prenotazioni.

Il Coronavirus sta colpendo l’immobiliare del Sud della Florida su diversi fronti. Non solo il futuro del settore ha prospettive rischiose, ma le offerte del momento stanno mostrando degli effetti negativi a posteriori. Comunque, non ci sono solo brutte notizie, dato che gli abitanti delle popolatissime città nello Stato di New York si stanno spostando a Miami per cercare un luogo “più sicuro”. Anche il mercato di lusso non sta subendo un impatto significativo.

Le persone sono caute, come è normale che sia durante un rallentamento del mercato come quello che stiamo affrontando ora. I venditori e gli acquirenti stanno aspettando uno o due mesi per vedere come la situazione del Coronavirus si evolverà. Dato che ci troviamo in un momento di incertezza, le persone sono meno disposte ad investire. Tuttavia, ciò che è risaputo nei momenti di crisi è che mentre alcuni vedono i problemi, altri li vedono come opportunità, quindi contattaci per trovare le offerte che possono diventare grandi opportunità!