Miami Real Estate Learning Center

PRONTO A CONDIVIDERE IL TUO APPARTAMENTO?



DOWNTOWN SI STA SVILUPPANDO ABBASTANZA VELOCEMENTE?

Downtown Miami si è sviluppata negli ultimi 5-10 anni, ma si sta evolvendo abbastanza velocemente per attirare costruttori, società e residenti?

Moische Mana è uno dei ferventi sostenitori ed investitori per il rinnovo di Downtown Miami. Ad oggi possiede proprietà per un valore di $375 milioni o, in altre parole, 1,3 milioni di piedi quadrati di edifici. È il più grande proprietario privato in questo quartiere. La grande domanda è: ha un piano per questi edifici o la sua idea è puramente un’aspirazione?

La sua idea è quella di creare un quartiere con vetrine commerciali, spazi per gli uffici, condomini residenziali, ristoranti e supermercati. Downtown Miami ha un grande potenziale, ma Brickell, Midtown, Wynwood sono prosperati ed hanno lasciato Downtown Miami in sospeso. Apparentemente, il problema deriva dal processo di costruzione e autorizzazione che richiede troppo tempo a causa in parte di una mancanza di personale pubbico della città. Il risultato è stato l'aumento di senzatetto tra la popolazione. Nel mese di Ottobre, Mana ha svelato il suo progetto pianificato per 11 dei suoi edifici, come puoi vedere nell’immagine qui sopra. Saranno pronti tra il 2021 e il 2024. Quindi, per gli scettici, c’è un piano, ma dato che stiamo giungendo alla fine di un ciclo immobiliare, Mana sarà in grado di rispettarlo?



3 NUOVI POSTI DA PROVARE A SOUTH POINTE

• Papi Steak

Il posto perfetto per gli abitanti locali. David Grutman, il proprietario di Swan, Liv, Story e Komodo, ha appena aperto questo bar/ristorante. Molto intimo ed accogliente, Questo posto offre cocktail esotici e cibo classico come bistecche e insalata in porzioni generose. Il servizio è molto buono. Da provare il Moscow mule, semplicemente delizioso.

• Kosushi:

Nato 30 anni fa a Sao Paolo, dove ha una stella Michellin. Questo è il primo che hanno aperto in una scena internazionale. Questa loro nuova location a Miami è bellissima e decorata con gusto. Ti sentirai decisamente in Giappone, non appena entrerai in questo posto vivace.

• Intimo:

Ti ricordi dove c’era Il Mulino? Ecco, hanno lasciato il posto a questa nuova aggiunta del proprietario di Cviche 105. Lo chef Juan Chipoco ha aperto il suo nuovo ristorante peruviano a South Pointe. Potrai scegliere tra tataki, tiradito, ceviche, sushi roll e nigiri. Sono tutti deliziosi e potrai gustarli in un’atmosfera incantevole.



L’AMAN RESORT STA APRENDO A MIAMI BEACH

Sei mai stato all’Aman resort? È di qualità eccellente in termini di hotel di lusso. Purtroppo non sono mai stata in uno di questi, ma sono stata invitata a pranzo al Turks and Caicos resort.

L’Aman resort sta arrivando nel Faena District su Collins and 35th a Miami Beach. La società ha solo 3 hotel negli USA, ma pianifica di espandersi e Miami sarà la loro quarta location.

L’Aman Miami avrà una parte adibita ad hotel ed una destinata alle residenze. Il nome del costruttore, dell’architetto ed il numero delle stanze non sono ancora stati comunicati, ma sappiamo che ci saranno 22 residenze private e ville.

I comfort comprendono una Aman spa di 3 piani e 25.000 piedi quadrati, una piscina interna di 67', una lounge per fumare sigari, un locale jazz ed una enoteca. Ovviamente apriranno anche diversi ristoranti.



PRONTO A CONDIVIDERE IL TUO APPARTAMENTO?

Hai notato come al giorno d’oggi stiamo finendo per condividere tutto? Dividiamo i nostri piatti nei ristoranti più trendy, condividiamo gli spazi negli uffici con l’espansione di We Work e ora la nuova tendenza è quella di condividere i nostri spazi abitativi!

Sì, il co-living è la nuova tendenza per gli sviluppatori che stanno costruendo proprietà da affittare. Più persone condividono gli appartamenti, maggiore sarà la rendita. Il target dei costruttori è la giovane generazione in crescita degli under 30, che vogliono vivere nello scenario urbano ma non possono permettersi affitti alti. Questi spazi in co-living hanno un prezzo del 20% inferiore rispetto a quello di un regolare appartamento in un condominio. In un tipico spazio in co-living, le camere da letto sono più piccole, ma ce ne sono di più ed ognuna ha il proprio bagno. I laureati lasciano i propri dormitori per andare a vivere in questi spazi in co-living di lusso con 3 o 4 coinquilini. È meno costoso prendere in affitto una stanza piuttosto che un intero appartamento.

Questi nuovi trendy spazi in co-living offrono palestre, parchi per cani, piscine sul tetto e sky lounge per feste in piscina.



AFFARE DEL MESE: 650 WEST AVENUE #2003

• Prezzo: $670,000

• Viste mozzafiato sulla baia

• 1.080 piedi quadrati

• 2 camere da letto / 2 bagni

• Spese condominiali: $1058/mese

• Piscina, palestra, 1 posto auto