Real Estate NewsLetters Archive

SU QUALI PROGETTI PUOI FARE UN AFFARE?



SU QUALI PROGETTI PUOI FARE UN AFFARE?

Una volta, quando ero ancora una principiante, un costruttore mi disse che se vuoi fare un affare comprando in un progetto di un edificio in costruzione hai 2 momenti: il primo appena il progetto viene lanciato, così ottieni il prezzo di "amici e famiglia". La seconda opportunità è quando l’edificio è già costruito e quasi interamente venduto.

A questo punto del ciclo immobiliare, i costruttori hanno dell’inventario rimasto e, dato che il mercato è degli acquirenti, fanno il possibile per vendere gli ultimi appartamenti e andare avanti con un nuovo progetto. Abbiamo fatto una lista di condomini costruiti recentemente per cui i costruttori hanno ancora alcuni appartamenti disponibili. Possiamo negoziare per te un prezzo scontato, così come qualche vantaggio aggiuntivo, ad esempio un anno di spese condominiali gratuite o tasse di proprietà interamente pagate per il primo anno o nessuna commissione al costruttore (che di solito è l’1,7% del prezzo). Scopri condomini come Flatiron, Brickel l City Centre o Aria on the Bay per trovare le ultime occasioni!

Personalmente, penso che sia il momento migliore per comprare in un progetto, perché hai il prodotto finito davanti a te, quindi non potrai essere deluso a differenza di alcuni acquirenti che lo sono stati quando gli è stato consegnato l’appartamento e la sala non era così grande come pensavano o c’era una colonna che non si aspettavano.



PERCHÉ TUTTI SI TRASFERISCONO IN FLORIDA?

Sapevi che Miami si classifica al 5° posto come mercato immobiliare di lusso in più rapida crescita nel mondo? Il primo mercato è Madrid, poi Berlino, seguito da Parigi e da Città del Capo subito prima di Miami.

Noi beneficiamo di una folla nazionale e internazionale che sceglie Miami per la propria residenza primaria.

I residenti nazionali provenienti da New York, Connecticut e California si trasferiscono a Miami per motivi fiscali. Coloro che godono di redditi molto elevati, come i manager di fondi speculativi, o CEO tech di succeso, decidono di stabilire qui la propria residenza primaria per sfuggire alla riforma sulle tasse di Trump.

Di conseguenza, 902 persone al giorno si trasferiscono nel Sunshine State, mentre New York City perde 132 persone al giorno. Tra queste 902 persone, il 25% stabilisce la propria residenza a Miami-Dade. Sapevi che il nostro settore privato dei jet è cresciuto del 35%?

A livello internazionale, la Florida è lo stato numero 1 negli USA in termini di vendite agli acquirenti stranieri. Messicani, Brasiliani, Colombiani e Argentini sono i quattro più grandi investitori in Florida. Il governo di sinistra del Messico ha incentivato i più ricchi ad investire all'estero e Miami è un paradiso sicuro e geograficamente vicino. Persino la Colombia è stabile ultimamente e i suoi residenti continuano a vedere Miami come un’ottima opzione per diversificare i propri investimenti. Il Brasile è al momento in una terribile recessione, quindi i brasiliani ricchi sono incerti riguardo al futuro del loro Paese e preferiscono mettere al sicuro i propri soldi negli USA. Lo stesso per l’Argentina, che sta attraversando un periodo di instabilità politica e la svalutazione del peso porta gli argentini che ne hanno la possibilità ad investire a Miami. Di conseguenza, il numero degli acquirenti sudamericani si è ridotto negli ultimi anni, ma gli investimenti a Miami vengono sempre visti come la soluzione migliore per mettere al sicuro i propri soldi.



I MIGLIORI EVENTI E PARTY DURANTE L’ART BASEL

Ecco qui di seguito la mia selezione di alcuni dei migliori eventi e party durante l’Art Basel questa settimana:

1. #BaselDream party- Dec 5th @ 4pm

Goditi il rooftop party del Dream Hotel. L’evento presenterà opere d'arte, uno spettacolo live ed un murales interattivo dove gli ospiti potranno fare foto usando il tag #baseldream e diventare parte della proiezione.

2. Rumors Art Basel party- Dec 6th@ Sunset

Il Deck ospiterà i Future Primitive di LA ed il DJ israeliano Guy Gerber per sette ore di party sotto le stelle.

3. The Cloud- Dec 6th @ 5pm

L’immersiva installazione artistica the Burning Man sta arrivando nel quartiere innovativo della Magic City. Una morbida nuvola intorno alla tua testa ti farà provare una nuova reinventata esperienza di concerto.

4. Rhye- Dec 5th@North Beach Bandshell

Concerti R&B sotto le stelle con il vocalist canadese Mike Milosh che presenta il progetto Rhye indie-elettronico.

5. UNKNWN-Dec 5th-8th@ 261 NW 26th street

Una serie di eventi di apertura e di nuovi lanci di brand come Nike verranno presentati all’interno del nuovo grandissimo campo da basket a cura di John Margaritis.



L’INVENTARIO STA TERMINANDO?

Il mese scorso sono stata ad una conferenza immobiliare molto interessante. Il relatore era un costruttore che ci ha presentato la sua prospettiva su Miami per i prossimi 5 anni.

Per capire velocemente la sua teoria, devi sapere che ci sono 2 tipi di vendite di condomini residenziali a Miami. Il primo tipo è quello delle nuove costruzioni che compri direttamente dal costruttore e il secondo è la rivendita di edifici più vecchi. L’89% dell’inventario delle nuove costruzioni è stato venduto, lasciando solo 2.001 appartamenti disponibili nel Sud della Florida. All’attuale ritmo di vendita, ci vorranno circa 2 anni per venderli, e quindi fino alla fine del 2021.

Al giorno d’oggi, dall’inizio dei lavori alla consegna, i costruttori necessitano di circa 5 anni per completare un progetto. Al momento ci sono solo 5 progetti per cui sono già iniziate le vendite, questo significa che anche se nuovi progetti inizieranno quest’anno, non saranno pronti prima del 2025. Questo ci lascia con una finestra di 4 anni senza inventario di nuovi progetti.

Infine, a partire dal 2021 gli acquirenti non avranno altra scelta, se non di focalizzarsi sulle rivendite che ridurranno quell’inventario. Quando l’inventario si sarà ridotto, si creerà una carenza e i prezzi aumenteranno fino al ciclo successivo.



AFFARE DEL MESE: 9180 W BAY HARBOR #5B

• Pezzo: $445,000

• Viste mozzafiato su Indian Creek

• 1.500 piedi quadrati

• 2 camere da letto / 2 bagni

• Spese condominiali: $598/mese

• Piscina, palestra, 2 posti auto