Real Estate NewsLetters Archive

Miami ' pi' di una citt' di spiaggia!


Miami non ' pi' solo una bellissima meta per le vacanze. Nell'ultimo decennio ha creato e sviluppato una forte identit' culturale. Come cittadina di Miami , devo dire che ho notato l'intero percorso che gli abitanti di Miami hanno seguito negli ultimi 10 anni. Quando penso a quello che Miami ' ora, mi viene in mente una lunga lista di attivit'. Arte, sport, intrattenimento, business, cibo, trasporti, solo per menzionarne alcune. Tuttavia, questa non ' l'opinione di tutti.

Facciamo una prova... Quali sono le prime cose che ti vengono in mente quando pensi a Miami? Quasi sicuramente, se non ci vivi, penserai ai party, alla spiaggia, allo shopping. Vero? O almeno a una di queste cose. Non fraintendere, sicuramente, Miami ' famosa per essere leader in questi aspetti, ma ' molto pi' di questo, e ora spiegher' perch'

Prima di tutto, iniziamo con il lato artistico di Miami. Arte ' una grande parola, ci sono cos' tanti modi di fare arte. Prendiamo come esempio il Perez Art Museum (PAMM). ' stato inaugurato solo 9 anni fa, e da allora ' un esempio di esposizioni di arte moderna e contemporanea di tutto il mondo. C'' anche l'Adrienne Arsht Center, il centro delle arti dello spettacolo a Downtown , Miami che ospita ed organizza vari spettacoli d'arte, dai concerti d'opera ai balletti. Questo luogo ' stato aperto al pubblico nel 2006, e da allora ' il centro delle performance artistiche nella citt'. Art Basel ' un altro esempio. ' stata inaugurata nel 2002 ed ' ora uno dei festival d'arte pi' importanti al mondo.

Per la maggior parte delle persone, lo sviluppo pi' sorprendente di Miami ' il suo contesto economico. La citt' ' sede di oltre 170 aziende multinazionali che operano in settori estremamente differenti. Miami conta $47 miliardi in importazioni ed esportazioni. Nel 2019, ha registrato una crescita dei posti di lavoro del 42,7% rispetto alla media degli Stati Uniti del 33,5%. ' al 17' posto tra le economie pi' grandi al mondo. Per non menzionare il fatto che Miami ' in cima alla classifica per gli investimenti stranieri. Ma non sorprende che abbia un'economia cos' grandiosa, dato che l'ambiente fiscale ' volto a favorire la crescita delle startup, lo stabilimento nella citt' di filiali internazionali, lo sviluppo di business di propriet' femminile e molto altro. Brickell , Miami , ' ora un importante centro finanziario negli Stati Uniti! E non ' solo un centro economico. Miami ha la fortuna di avere una posizione cos' incredibile con 155 voli internazionali diretti ed il pi' grande aeroporto per il trasporto di merci negli Stati Uniti.

Essendo cos' estesa (56,6 mq), il trasporto pubblico ' sempre stato un problema. Il governo locale ha fatto diversi investimenti per risolverlo, creando/accettando soluzioni come il Trolley e il Metromover gratuiti, gli autobus, il Metrorail, i taxi d'acqua, Uber, Lyft e i treni. Nell'ultimo decennio, la grande dimensione della citt' ha anche creato un'espansione dei quartieri: Overtown, Design District, Edgewater, etc. Tutti questi quartieri hanno la loro propria identit' unica, ma sempre seguendo le stesse basi generali di Miami.

Le persone stanno notando che Miami ' una citt' in crescita ed ' per questo che sempre pi' persone stanno cercando di trasferirvisi (250 persone al giorno si stanno trasferendo a Miami ). La diversit' a Miami ' sorprendente! Nella citt' si parlano pi' di 100 lingue, vi sono pi' di 4.200 religioni ed il 59% dei residenti sono di nascita straniera, ma allo stesso tempo, ognuno ' un 'membro' della citt'. Questa ' la magia di questo posto.

La citt' ha lavorato molto per stabilire un'identit' unica che distruggesse gli stereotipi che normalmente vengono in mente alla gente quando pensa a Miami. Questo portfolio di diversit' sta diventando ogni anno sempre pi' grande.

Articoli Correlati

5 buoni motivi per comprare a Brickell

Il tasso di crescita della popolazione in Florida ' al secondo posto rispetto al resto del Paese. In particolare, Brickell mostra un aumento della popolazione rilevante a partire dal 2000 e non sembra che la crescita si fermer'. I residenti stanno sostituendo la spiaggia con un quartiere come Brickell, che offre una lunga lista di vantaggi. Scopriamo i 5 vantaggi pi' grandi che questo quartiere offre.

Articoli Correlati

Come si ' sviluppato il Miami River?

' risaputo che 'le grandi citt' sono costruite vicino ai fiumi' e Miami non ' un'eccezione! Anche se ' stato necessario un lungo periodo di evoluzione, il Miami River ha dato la spinta a molti settori a Miami. Uno di questi, che ' anche quello che ne ha sentito maggiormente l'impatto, ' il settore immobiliare. Il Miami River non ' sempre stato come lo conosciamo oggi. ' bastata solo una persona che credesse nelle sue potenzialit' per iniziare a sviluppare un nuovo quartiere. Nuovi edifici di lusso sono stati costruti lungo il fiume offrendo qualcosa in pi' agli investitori in cerca di tutti i vantaggi che una propriet' sull'acqua pu' dare. Continua a leggere per scoprire come l'evoluzione del Miami River ha avuto un impatto sui diversi settori.

Articoli Correlati

Domanda in continua crescita a Coconut Grove

Il quartiere di Coconut Grove ha continuato ad evolversi nel tempo. Ora, molti lo considerano una delle 3 aree pi' belle per comprare una propriet' immobiliare a Miami. Questa elevata domanda ' stata una spinta all'aumento dei prezzi. Il mercato ha mostrato di essere in equilibrio e di avere un inventario sano; per questo Coconut Grove ' stata scelta come sede per molte nuove costruzioni. ' tutta una questione di location.

Articoli Correlati

Gli investitori stranieri sono tornati in citt'!

Miami ' la citt' numero uno negli U.S.A. in termini di investimenti immobiliari stranieri. Secondo quanto riportato nel Profile of International Home Buyers Report del 2018 (Report sul profilo degli acquirenti immobiliari internazionali), il Sud della Florida sta accogliendo sempre pi' acquirenti stranieri che stanno cercando di stabilirsi nella soleggiata Miami e nei suoi dintorni. Gli acquirenti stranieri amano investire nel Sud della Florida, specialmente a Miami, dato che ' la citt' pi' accogliente e variegata degli U.S.A., o almeno questo ' ci' che mostrano le statistiche. Splendido clima, societ' multilingue e multiculturale, vivace vita notturna ed economia in crescita. La vera domanda ': perch' non investire a Miami?