Real Estate NewsLetters Archive

LA CLASSIFICA DEI 6 CONDOMINI DALL'ARCHITETTURA PI' SORPRENDENTE A MIAMI

Abbiamo gi' un po' parlato dell'attuale eccessiva offerta di condomini a Miami. In ogni angolo ci sono nuove costruzioni che hanno spinto i costruttori a trovare nuove strade per distinguersi e per essere un passo avanti rispetto ai competitor. Questa nuova strategia sta modificando lo skyline di Miami.

Gli sviluppatori immobiliari locali stanno ora affidando il design esteriore in outsourcing a famosi architetti internazionali. Al giorno d'oggi, gli acquirenti hanno cos' tante opzioni che ogni dettaglio gioca un ruolo importante nel rendere gli edifici pi' attrattivi per chi ' in cerca di lusso. Dai parcheggi nei garage e dai magazzini al design esterno delle torri, tutto conta!

Ogni elemento ' stato modificato per spiccare e creare una nuova identit' che definisca il condominio nel suo complesso.

In questo articolo, vi presenter' i progetti pi' significativi che hanno ridefinito lo skyline di Miami. Diamogli un'occhiata'

1. One Thousand Museum ' Downtown Miami .

Questo edificio innovativo in costruzione su Biscayne Boulevard ha uno stile elegante eccezionale. Lo stile esterno ' opera della vincitrice del premio Pitzker per l'architettura Zaha Hadid, che ' considerata una dei pi' prestigiosi architetti al mondo ed ha un portfolio professionale molto ampio. Ora ne ha aggiunto uno in pi' alla lista: il condominio One Thousand Museum.

Questo condominio ha una struttura organica che imita la silhouette di una colonna vertebrale umana. Questo dettaglio 'semplice' ' l'unica differenza rispetto ad altri edifici nel quartiere di Downtown e lo ha reso un nuovo edificio distintivo a Miami. Il nome e la credibilit' aggiunti dalla signorina Hadid hanno sicuramente dato una spinta alle vendite. Tra gli 83 appartamenti disponibili, 48 sono gi' stati venduti. Il 60% ' quindi stato venduto addirittura prima del completamento del progetto. Perch'? Grazie ala posizione, alla grandezza degli appartamenti e allo status di Zaha Hadid.

2. Grove at the Grand Bay ' Coconut Grove

Il Grove at the Grand Bay ha uno stile curvo che ricrea drasticamente il design delle due torri. Non ' solo meraviglioso, ma ha persino migliorato la vista di Biscayne Bay. Questo condominio, progettato da Bjarke Ingels ha fatto rinascere l'area di Coconut Grove creando una nuova identit' per il quartiere. C'' un'ampia domanda per questo tipo di strutture nell'area, dato che il progetto ha completamente venduto tutti gli appartamenti. Esatto' ' stato gi' venduto al 100%.

Tuttavia, ci sentiamo in dovere di dire che non ' tutto cos' roseo. Un edificio completamente di vetro pu' avere dei rischi dovuti alla posizione. Come sappiamo, Miami ' in una zona di uragani tropicali e, dato che questo edificio ' quasi interamente in vetro, la struttura non ' cos' forte come quella di altri edifici.

3. Jade Signature ' Sunny Isles

A prima vista, il condominio Jade Signature ' un edificio a pianta rettangolare, molto simile ad altri condomini di questo tipo. Tuttavia, osservandolo pi' nel dettaglio, si possono vedere delle colonne bianche che dividono ogni appartamento con un effetto 'soffio del vento'. Questo lo differenzia e crea uno stile unico che, infatti, migliora la vista sull'oceano di ogni appartamento.

Apparentemente, questa piccola variazione ' estremamente attraente per gli acquirenti, dato che il 96% del progetto ' gi' stato venduto.

4. SLS Lux Brickell ' Brickell Miami

Venduto al 100%, il condominio SLS Lux Brickell ' stato progettato dal famoso gruppo di architetti Arquitectonica. Questo progetto presenta una delle poche variazioni di design a Brickell Miami , grazie alla quale rientra nella classifica. Per alcuni, si tratta di una piccola variazione senza valore applicata ad un edificio tradizionale. Tuttavia, la struttura triangolare arrotondata non ' l'unica innovazione di questa torre.

Di notte, il condominio SLS Lux Brickell riflette gli angoli dei suoi balconi di vetro creando un motivo diagonale che lo fa risaltare in tutto il quartiere. Questo dettaglio semplice lo fa apparire molto plateale ed ' sicuramente apprezzato dagli acquirenti, dato che ' stato venduto completamente.

5. Muse Residences ' Sunny Isles

Vi sono diverse ragioni per cui le persone investono nel condominio Muse Residences. Innanzitutto, ha appartamenti pi' grandi rispetto alla media, che sono quindi pi' intimi e personali. Su 47 piani, ci sono solo 68 appartamenti. Altre ragioni importanti da prendere in considerazione sono le splendide viste sull'oceano ed il fatto che si tratta di uno dei condomini con minor impatto nell'area. Ma il primo motivo che ci viene in mente guardando il design dell'edificio ' la leggera curva sulla cima di questo tubo rettangolare.

' vero che il condominio Muse Residences non ' l'unico ad avere avuto questa idea. Tuttavia, il dettaglio della curvatura lo fa apparire estremamente elegante e stiloso. Oltre a questo, migliora la vista attraverso le vetrate dal pavimento al soffitto. Tutti questi dettagli sono stati evidentemente apprezzati dagli acquirenti, dato che l'87% del condominio ' gi' stato venduto.

6. Eighty-Seven Park ' Miami Beach

Infine, il condominio Eighty-Seven Park , progettato da Renzo Piano (al momento ancora in costruzione), ha un design unico. Innanzitutto, d' l'impressione che l'edificio galleggi sopra ad un enorme cespuglio. Questo elemento lo rende unico e speciale, seguito dallo spettacolare effetto di sporgenza dei balconi. Grazie a ci', ' un passo avanti rispetto ad altri edifici dalla forma simile.

Dei 66 appartamenti di questo condominio a 18 piani, 46 sono gi' stati venduti.

' incredibile vedere come queste costruzioni stiano creando una Miami completamente nuova rispetto a quella di alcuni anni fa. Costruttori ambiziosi stanno iniziando a capire l'importanza di emergere nel feroce mercato immobiliare di oggi.

Articoli Correlati

5 buoni motivi per comprare a Brickell

Il tasso di crescita della popolazione in Florida ' al secondo posto rispetto al resto del Paese. In particolare, Brickell mostra un aumento della popolazione rilevante a partire dal 2000 e non sembra che la crescita si fermer'. I residenti stanno sostituendo la spiaggia con un quartiere come Brickell, che offre una lunga lista di vantaggi. Scopriamo i 5 vantaggi pi' grandi che questo quartiere offre.

Articoli Correlati

Domanda in continua crescita a Coconut Grove

Il quartiere di Coconut Grove ha continuato ad evolversi nel tempo. Ora, molti lo considerano una delle 3 aree pi' belle per comprare una propriet' immobiliare a Miami. Questa elevata domanda ' stata una spinta all'aumento dei prezzi. Il mercato ha mostrato di essere in equilibrio e di avere un inventario sano; per questo Coconut Grove ' stata scelta come sede per molte nuove costruzioni. ' tutta una questione di location.