Real Estate NewsLetters Archive

In che modo l’immobiliare di Miami sta vincendo il calo a livello nazionale?

Probabilmente, avrai già sentito che il mercato immobiliare degli Stati Uniti mostrerà i segni di un rallentamento a livello nazionale quest'anno. Dopo anni di costante crescita del volume delle vendite, quest’anno ci si aspetta un calo del 2%. Tuttavia, dato che per ogni regola c’è sempre un'eccezione, alcuni mercati immobiliari prenderanno la direzione opposta a questa tendenza generale. Uno di questi è il mercato di Miami.

L’analisi che ti presentiamo è il frutto dello studio di diversi elementi, come il numero delle vendite di case esistenti a Miami, i loro rispettivi prezzi ed il numero di case al momento in costruzione. Sono state prese in considerazione anche diverse variabili economiche, come l’economia locale, le tendenze della popolazione, il tasso di disoccupazione ed altri fattori. Tutti questi fattori hanno portato alla conclusione che per il mercato immobiliare di Miami è prevista una crescita quest'anno.

A livello nazionale, si prevede ancora che i prezzi aumentino del 2% e, dato che i tassi d’interesse dei mutui continuano ad alzarsi, sempre più acquirenti stanno evitando gli investimenti. Ma perché il mercato di Miami sta dominando su questo rallentamento con la previsione di un aumento delle vendite pari al 3%? Ci sono 2 risposte a questa domanda:

1. Una forte economia

2. Una grande quantità di residenti che vi si trasferiscono

Per quanto riguarda la forte economia, Miami ha sviluppato un’economia basata sul commercio, sulla cultura e sul divertimento. Ora è un centro per gli istituti di ricerca e nel 2018 ha registrato un incremento dei posti di lavoro in tecnologia pari al 21,5%. Questo ha reso Miami la seconda economia con crescita più forte tra le città degli Stati Uniti. Non sembra estremamente attraente? Certamente lo è! Ancora di più per coloro che, in cerca di carriera, vi si trasferiscono per trovare migliori opportunità di lavoro con uno stile di vita migliore. Questa invasione di acquirenti ha aiutato la città a mantenere forte la propria economia e a continuare a crescere.

Dall’altro lato, ogni anno sempre più residenti cercano di trasferirvisi. Miami è attrattiva per i cittadini nord-orientali ed occidentali che cercano di fuggire dai prezzi delle case estremamente alti, dalle tasse e dal clima freddo. Inoltre, continua ad essere uno dei posti migliori per i pensionati alla ricerca di un luogo più caldo dove stabilirsi. Si prevede che questo aumento della domanda spinga i prezzi a salire del 5 %.

Miami è un posto da sogno per chi vuole comprare casa, dato che non impone tasse statali sui redditi ed offre sole e divertimento tutto l'anno. Anche se gli acquirenti internazionali hanno sicuramente mostrato un rallentamento rispetto agli anni passati, il mercato ha registrato un’espansione verso nuovi orizzonti, come gli acquirenti europei che hanno alimentato la domanda in crescita.

I costruttori continuano a costruire condomini dal prezzo medio che stanno consentendo di trovare un posto agli ormai da lungo tempo aspiranti padroni di casa. Gli acquirenti possono ora trovare appartamenti con due camere da letto nel condominio Flamingo, nel cuore di South Beach a $ 290,000.

Articoli Correlati

5 buoni motivi per comprare a Brickell

Il tasso di crescita della popolazione in Florida ' al secondo posto rispetto al resto del Paese. In particolare, Brickell mostra un aumento della popolazione rilevante a partire dal 2000 e non sembra che la crescita si fermer'. I residenti stanno sostituendo la spiaggia con un quartiere come Brickell, che offre una lunga lista di vantaggi. Scopriamo i 5 vantaggi pi' grandi che questo quartiere offre.

Articoli Correlati

Domanda in continua crescita a Coconut Grove

Il quartiere di Coconut Grove ha continuato ad evolversi nel tempo. Ora, molti lo considerano una delle 3 aree pi' belle per comprare una propriet' immobiliare a Miami. Questa elevata domanda ' stata una spinta all'aumento dei prezzi. Il mercato ha mostrato di essere in equilibrio e di avere un inventario sano; per questo Coconut Grove ' stata scelta come sede per molte nuove costruzioni. ' tutta una questione di location.

Articoli Correlati

Miami d' il benvenuto a chi ' in fuga dalle tasse

Tutti parlano del Tax Cut e Jobs Act firmato da Trump alla fine del 2017. Una lista sempre pi' lunga di acquirenti ricchi si sta ora trasferendo per investire nel sud della Florida proprio grazie a questa nuova legge, in cerca di una pausa dalle tasse. La Florida sembra ora essere il rifugio perfetto dalle aree con tasse elevate come New York o la California. Di conseguenza, il mercato immobiliare di Miami ne ha solo tratto benefici, con un aumento dei prezzi dei condomini e la creazione di nuovi posti di lavoro.