Real Estate NewsLetters Archive

La Florida ha raggiunto il record di 29,8 milioni di turisti nel primo quadrimestre

I turisti sembrano amare il Sunshine State, ha affermato il governatore della Florida Rick Scott. Infatti, la Florida ha battuto un altro record nel turismo in questo primo quadrimestre, attirando 29,8 milioni di turisti, con un aumento del 4,8% rispetto allo stesso periodo nel 2015.



Secondo alcuni dati preliminari di Visit Florida, l'organizzazione ufficiale del marketing del turismo dello Stato della Florida, nel periodo da Gennaio a Marzo, si ' registrato un record di 25,6 milioni di turisti statunitensi che hanno visitato la Florida, circa il 6,6% in pi' rispetto al 2015.

"L'anno scorso, abbiamo superato l'obiettivo storico di 105 milioni di visitatori, e non vedo l'ora di battere ancora il record quest'anno, accogliendo 115 milioni di visitatori in Florida', ha affermato Rick Scott.

Secondo il Greater Fort Lauderdale Convention & Visitors Bureau, anche a Broward County il turismo ' cresciuto. La contea ha attirato 4,2 milioni di visitatori tra Gennaio e Marzo, circa il 2,5% in pi' rispetto allo stesso quadrimestre del 2015.

Secondo quanto affermato da Discover The Palm Beaches, la societ' ufficiale di marketing della contea, i dati per la contea di Palm Beach non sono ancora disponibili.

La Florida ha battuto il record in questo primo quadrimestre nonostante si sia registrato un calo dei turisti oltreoceano e dal Canada, che sono scesi rispettivamente a 2,68 milioni e a 1,6 milioni rispetti all'anno scorso. In particolare, le visite dai Paesi oltreoceano sono scese del 6,3%, mentre quelle dal Canada del 2,4%.

"Date le sfide che il settore sta affrontando, come il forte impatto del dollaro sul Canada e i problemi in Brasile, questo record del turismo in Florida ' ancora pi' soddisfacente', ha dichiarato Will Seccombe, Presidente e CEO di Visit Florida. Questa ' la prova che il marketing nel turismo funziona."

Dal punto di vista dell'occupazione, anche il numero medio dei posti di lavoro nel settore del turismo ha raggiunto livelli record: si registrano infatti 1,23 milioni di abitanti della Florida impiegati nel primo quadrimestre, il 3,8% in pi' rispetto all'anno scorso.

L'agenzia del turismo ha affermato che 22,3 milioni di passeggeri hanno viaggiato verso i 18 maggiori aeroporti in Florida nel primo trimestre, fino a Marzo, il 7% in pi' rispetto all'anno scorso.