Real Estate NewsLetters Archive

Lo stadio di David Beckham ha trovato un ostacolo nella negoziazione con la contea di Miami-Dade

La negoziazione del terreno per lo stadio di calcio di David Beckham ha recentemente incontrato un ostacolo quando i negoziatori del famoso calciatore hanno rifiutato alcuni dei termini richiesti da Miami-Dade in cambio del possesso del terreno.



Gi' alcuni mesi fa, durante la progettazione del nuovo Major League Soccer Stadium di 9 acri a Overtown, con 25.000 posti, Beckham e i suoi partner hanno dovuto acconsentire a concedere alcuni benefit ai dipendenti e alle imprese locali, richiesti dalla Contea di Miami-Dade come parte dell'accordo.

Oggi, la negoziazione non ' ancora stata conclusa. Il sindaco Carlos Gimenez vuole rinunciare ad altre offerte competitive per il terreno di quasi tre acri, al momento usato come deposito di autocarri, se in cambio il gruppo Beckham pagher' il valore di mercato ed acconsentir' ad offrire 'benefici comunitari' allo scopo di sostenere l'economia locale. L'accordo prevederebbe anche una multa nel caso in cui lo stadio non rispettasse gli obiettivi di assunzione e una penale di $1 milione se la struttura non venisse costruita.

Il Beckham Group ha gi' dimostrato il proprio impegno assumendo lavoratori e venditori locali, ma altri aspetti e dettagli del contratto richiederebbero un'analisi pi' approfondita.

I rappresentanti di Beckham sperano di raggiungere presto un accordo con la Contea in modo da poter dare il via alla costruzione dello stadio MLS a Overtown, finanziato da capitale privato. La contea vender' loro il terreno di Overtown se accetteranno questi obiettivi di assunzione e benefit per il pubblico, che comprendono formazione lavorativa per i residenti locali, trasporti gratuiti per I dipendenti e il 65% dei posti di lavoro nell'ambito delle costruzioni per i residenti locali.

L'anno scorso, Miami-Dade ha citato lo statuto quando ha approvato un'offerta di $12 milioni per la vendita di 82 acri vicino ai Miami Lakes al costruttore del centro commerciale American Dream Miami. Beckham dovrebbe pagare un prezzo pari al valore di mercato per il terreno della contea, all'angolo tra NW 6th Avenue e la 7th Street, che parrebbe essere stato ufficialmente stimato per $9 milioni.

Inizialmente, aveva puntato gli occhi su un terreno affacciato sull'acqua nella zona del porto di Miami, prima di optare per un mix tra immobiliare pubblico e privato di fronte al Marlins Park, che voleva proteggere dalle tasse di propriet' dandolo in possesso al cda della scuola. Ma, quando questo accordo non ' stato concluso, il Beckham group ha scelto il terreno ad Overtown, che comprende un deposito di autocarri e un complesso di uffici utilizzato dal dipartimento delle acque e delle fognature della contea. La partnership di calcio ha accettato di comprare il terreno al prezzo di mercato stimato e di possederlo completamente, pagando le tasse di propriet' standard.

Quindi, ora, la richiesta di questi benefit da parte della Contea sembra essere l'ultimo ostacolo allo sviluppo dello stadio di Beckham a Miami.

Articoli Correlati

Cosa sono le short sale ?

Comprare una casa per un prezzo ridotto del 20% e sempre possibile? Cosa sono le short sale e valgono la pena di fare delle offerte?