Real Estate NewsLetters Archive

Downtown Miami passa dal crollo alla crescita



Sono le 6:30 p.m. di Mercoled' e, dopo la tua giornata di lavoro ti stai dirigendo verso l' Epic hotel per un drink. Ma il prezzo delle lezioni di Yoga ' inferiore rispetto a quello di un happy hour. Sono gratis, quindi procurati il tuo materassino! Le lezioni di yoga si tengono 3 volte alla settimana e sono ormai diventate una tradizione a Downtown Miami. Non importa se piove, l'istruttore Paul Richardson dar' le sue lezioni di yoga per un'ora e 15 minuti a Bayfront Park. Tim Schmand, executive director di Bayfront Park, sostiene che, fin dalla prima lezione a Settembre 2005, 123.631 persone vi hanno partecipato. Durante la prima lezione c'erano solo 8 persone e nella pi' recente 120. Il successo delle lezioni di yoga a Bayfront Park riflette il successo di downtown Miami. Negli ultimi 10 anni, downtown ' passata dalla crescita al crollo, per poi arrivare di nuovo alla crescita.

Nel 2005, Downtown stava appena iniziando a popolarsi di residenze. ' passata dalla frenesia del 2002 al crollo nel 2008. E ora sta risorgendo!



Downtown Miami era tradizionalmente un posto che la gente raggiungeva durante il giorno per lavorare e abbandonava la notte. Negli ultimi anni, anche grazie all'afflusso di investimenti stranieri, sono stati costruiti 23.000 condomini e la popolazione ' cresciuta fino ad arrivare a circa 80.000. Javier Betancourt, direttore della Miami Downtown Development Authority, ha affermato che molti di questi nuovi residenti sono giovani professionisti tra i 25 e i 40 anni, che amano andare nei negozi, bar, ristoranti e nei centri di intrattenimento, cos' hanno portato una nuova energia nella citt'.

Il numero dei ristoranti a downtown ' quasi raddoppiato negli ultimi 5 anni arrivando a 360. Sono stati aperti nuovi hotel, come l'YVE Hotel Miami, ma anche il Perez Art Museum Miami e l'Adrienne Arsht Center for the Performing Arts della contea di Miami-Dade. E molto altro deve ancora arrivare! Infatti, sono stati investiti miliardi di dollari per costruire nuovi hotel, negozi e centri di intrattenimento, come il Brickell CitiCentre, il Saks Fifth Ave, il Miami Worldcenter e il Marriott Marquis World Convention Center Hotel con le sue 1800 camere.

William Talbert, president e CEO del Greater Miami Convention & Visitors Bureau, afferma che non c'' solo Miami Beach, ma la gente vuole anche uscire ed esplorare altre aree. Ha iniziato ad esplorare il luogo della costruzione del SLS Lux Brickell , un hotel e progetto residenziale sviluppato dall'albergatore Sam Nazarian. Dovrebbe aprire l'anno prossimo e avr' 84 suite e 450 appartamenti. All'esterno, vi ' una scultura di bronzo alta oltre 10 piedi chiamata "Male Torso", del famoso artista colombiano Fernando Botero. ' stata esposta a Parigi, Londra, Tokyo e nelle altre maggiori capitali del mondo. If that's any indication of what's to come, the SLS e l'area circostante saranno sicuramente all'altezza del nome di lusso.

Gli agenti immobiliari dicono ai potenziali acquirenti che si tratta della New York City del sud della Florida. Ci' che fa sembrare Downtown Miami pi' simile a New York che a South Beach sono i trasporti pubblici. Infatti, girare per downtown Miami ' molto facile grazie al Metromover, un sistema sopraelevato di bus elettrici che ' completamente gratuito.

Potrai prendere il Metromover fino al Perez Art Museum, che nel 2013 ha aperto il suo campus nel Museum Park su uno spazio di 200.000 piedi quadrati, con gallerie che comprendono le opere di Roy Lichtenstein, Andy Warhol, Jasper Johns e Willem de Kooning. L'edificio, progettato dalla scoiet' svizzera Herzog & de Meuron, vincitice del premio Pritzker, ' una vera opera d'arte. All'Art Museum, l'anno prossimo si aggiunger' anche il Patricia & Phillip Frost Museum of Science.

Per continuare ad esplorare la scena dell'arte, puoi andare all'Adrienne Arsht Center for the Performing Arts. Il centro ha sei teatri che comprendono 2.400 posti a sedere nella Ziff Ballet Opera House, il nuovo ristorante Brava e un bar nella storica Carnival Tower. Gli spettacoli sono molto vari, dalle tragedie teatrali al jazz, dai cabaret alle commedie.

Quindi, vivere a Downtown o a Brickell offre rapido accesso al metrorail e ai trasporti locali, ma anche ai fantastici ristoranti e locali della vita notturna, cos' come all'Arsht Center for the Performing Arts e al Perez Art Museum e, presto, anche al nuovo Science Museum.

Alcuni ristoranti vantano famosi chef come Daniel Boulud nel suo db Bistro Moderne che nel suo menu comprende hamburger con foie gras e tartufo nero. Ci sono anche molti ristoranti italiani, come il nuovo Moye, in Brickell, dove il menu dello Chef Pietro Vardeu ' a base di cucina pugliese, dalla burrata alla pasta cacio e pepe. Vi ' poi l'Epic, un hotel con bar & lounge dove passare una bella serata con vista sul Miami River. Infine, Zuma ' un ottimo ristorante giapponese, molto elegante e con buonissimo cibo di qualit'. Percheggiati fuori non vi sono solo auto eleganti, ma anche yachts.

Insomma, Downtown si sta completamente trasformando!