Real Estate NewsLetters Archive

6 modi per far sembrare la tua camera da letto come quella di un hotel

L’arte dell’allestimento è una vera e propria abilità che può cambiare completamente l’aspetto del tuo appartamento. Se stai leggendo questo articolo per cambiare un po’ il tuo appartamento o per prepararlo per un inquilino, ecco alcuni consigli. Come sentirti in paradiso stando a casa? Lascia che i materiali facciano la propria parte!



Le lenzuola di lusso possono fare la differenza. Fai il tuo letto con bellissime lenzuola bianche di seta, ma anche percalle o rasatello, proprio come negli hotel. Una volta che avrai trovato il tuo brand preferito per la biancheria, ti suggeriamo di comprare diversi set che si intonino bene con il design della tua camera.

Poi, rendi la luce calda e accogliente. Ricordati che l’atmosfera che crei fa la differenza. Avrai probabilmente notato che le camera d’hotel di solito hanno lampade posizionate simmetricamente su entrambi i lati del letto. Visivamente cambia l’aspetto della camera. Se preferisci le candele, prendile sempre a coppia. Colori leggeri a cui mai penseresti, come il rosa, possono dare un carattere differente all’ambiente.

Se vuoi che la tua camera dia un aspetto di comodità e morbidezza, un tappeto di pelo morbido aiuterebbe! Avere la possibilità di camminare a piedi scalzi per tutto l’appartamento e sentire la morbidezza sotto i piedi sarà fantastico. Metti dei tappeti di pelle di pecora intorno al tuo letto, più morbido sarà, meglio sarà!

I cuscini contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente. Non è una novità che gli hotel di lusso dedichino molto tempo ad organizzare le combinazioni di cuscini, che inizialmente danno il benvenuto e poi diventano funzionali appena salti sul letto! Sono perfetti quando vuoi sdraiarti, ma anche solo sederti, quindi la forma e la consistenza contano! I grandi cuscini quadrati europei sono un must se vuoi giocare questa carta di lusso.

Per gli amanti della tecnologia, perché non aggiungere un tocco di musica con le casse wireless? Potrai sincronizzarle con il tuo telefono e ascoltare la tua musica preferita. E soprattutto, possono diventare graziosi oggetti di arredamento, senza tutti gli orribili fili in vista.

Infine, il comodino è il piedistallo dei tuoi tesori più preziosi, che custodirà le tue cose più utili accanto a te.

Dai un’occhiata al condominio Armani Casa Residences che offre il lusso e i servizi degli hotel