Real Estate NewsLetters Archive

Sar' la Cina a sostenere il mercato dei condomini nel sud della Florida?

30 anni dopo il legame con l'Asia orientale, Miami sta finalmente riuscendo ad attrarre investitori stranieri dalla Cina, e in un perfetto momento per il mercato immobiliare locale. Infatti, il settore immobiliare residenziale del sud della Florida, al momento, ha bisogno di un'ondata di nuovi investitori.



Con l'aumento dei progetti immobiliari, sta crescendo la pressione per trovare un nuovo gruppo affidabile di acquirenti in modo da evitare l'imminente rallentamento dei soliti mercati. Infatti, a causa del rafforzamento del dollaro, gli investitori sud americani non vengono pi' nel sud della Florida come in passato. In particolare, i costruttori hanno progettato di costruire pi' di 375 torri condomini nell'attuale ciclo immobiliare, per un totale di circa 45.300 appartamenti.

Nonostante gli ultimi disordini nei mercati azionari, la Cina si trova ancora al 2' posto dopo gli U.S.A. in termini di numero di milionari (3,6 M), che corrisponde al 50% rispetto agli anni precedenti.

L'attuale scommessa per il nostro settore locale ' che gli acquirenti cinesi, essendo in grado di prelevare l' il proprio denaro, vedono Miami come un luogo sicuro per i propri investimenti durante i periodi di incertezza. I costruttori di condomini sono consapevoli di questo potenziale. Per questo hanno viaggiato avanti e indietro per partecipare a fiere di settore al fine di promuovere la proposta di valore del mercato immobiliare di Miami. Persino Real Deal ha creato un'esibizione di 3 giorni a Shanghai nella speranza di attrarre 6,000 investitori immobiliari. Anche la Camera di Commercio sta organizzando viaggi a Miami per i giornalisti, investitori e costruttori cinesi.

Tali iniziative sembrano essere efficienti, dato che i dati mostrano che l'attivit' d'investimento da parte degli acquirenti cinesi nel sud della Florida ' aumentata del 100% dal 2012. Nel 2014 rappresentavano il 2% delle vendite chiuse a livello mondiale a Miami. Ci si chiede se Miami possa o meno diventare una destinazione rilevante per gli acquirenti asiatici. Solo 152.000 residenti asiatici vivono a Miami-Dade, Broward e Palm Beach. Hong-Kong ha creato le Swire Properties a Miami negli anni '70 con l'intenzione di investire $1 miliardo nello sviluppo di propriet' commerciali e residenziali per attrarre gli investitori cinesi a Brickell Key.

Pi' recentemente, l'anno scorso, gli investitori canadesi e cinesi hanno collaborato per creare un complesso ad uso misto, che comprende hotel, appartamenti e spazi commerciali su Biscayne Boulevard sulla NE 79th St.

Inoltre, sono stati investiti circa $74,7 milioni in un intero isolato di terreno edificabile di 2,4 acri su South Miami Ave. ' giunto il momento di attirare persone che parlano il mandarino all'interno dei propri team per acquisire clienti cinesi.