Real Estate NewsLetters Archive

La scelta pi' sicura: investire nell'immobiliare a Miami o negli Stati Uniti

Nonostante stia diventando sempre pi' difficile fare delle previsioni nel mondo, investire nell'economia statunitense sembra essere un valore sicuro considerando il tasso di cambio Euro/Dollaro ancora favorevole. In particolare, il settore d'attivit' che spicca ' l'immobiliare.

Dato che molte preoccupazioni affliggono l'Europa, tra cui la demografia, la deflazione, la crescita delle disparit', la disoccupazione, il debito pubblico e le severe norme nel mondo imprenditoriale, investire altrove pu' rappresentare un'ottima alternativa. Ma ' bene ricordare che, di questi tempi, sar' meglio evitare di investire nei titoli europei, o perlomeno sar' opportuno diversificare i propri investimenti mirando anche ad altre zone economiche.

Secondo l'IMF, le previsioni di sviluppo si stanno oscurando nei Paesi emergenti, cos' come in Cina, dove la crescita economica risulta essere la pi' lenta degli ultimi 15 anni. L'alternativa pi' logica per effettuare investimenti sicuri sembrano essere gli USA, in qualit' di Paese delle opportunit'. Infatti, il tasso di disoccupazione ' appena sceso al 5,4%, che rappresenta il tasso pi' basso raggiunto negli ultimi 7 anni. In confronto, il tasso medio di disoccupazione nell'eurozona era dell'11.3% all'inizio del 2015.

Investire negli USA non significa solo spingersi verso un'area economica diversa, ma anche passare ad un'altra valuta. Le previsioni annunciano un tasso di cambio che va da 1 euro = 1,10 dollari (HSBC) a 1 euro = 0,85 dollari (Goldman Sachs). In base a ci', un dollaro pi' forte rende pi' interessante investire nella zona USD. La domanda ora ': qual ' il miglior tipo di investimento?

Dato che il mercato azionario ' al momento molto rischioso e la diversificazione ' sempre la scelta migliore, l'immobiliare d' una maggiore certezza ai potenziali investitori. Innanzitutto, riguarda beni tangibili. Inoltre, sembra che la crisi abbia fatto pulizia rendendo il settore sicuro. Gli acquirenti che hanno comprato appartamenti in condomini e case familiari negli USA tra il 2008 e il 2012 hanno un guadagno quasi del 100%. In pi', il tasso di cambio ha ulteriormente arrotondato la cifra.

Qual ' la migliore opportunit' d'investimento? Gli appartamenti plurifamiliari nei condomini, che possono essere affittati, potrebbero essere i beni immobili pi' profittevoli in cui investire.

Contatta Condoideas Realty Group per fare un acquisto di valore a Miami.