Condo Buying Tips

Dobbiamo aspettarci 'un'inondazione cinese' nel mercato immobiliare degli USA?

Gli investitori cinesi convergono verso gli USA?



Le settimane passate sono state piuttosto caotiche per i ricchi cinesi nel mercato azionario di Shanghai, spingendoli a diversificare i propri investimenti. Dopo l'ultimo calo, gli investitori cinesi si chiedono se sia meglio tirarsi indietro e recuperare le perdite sul mercato azionario cinese, considerano l'idea di ridurre il loro investimento iniziale anche se possono permettersi di perdere $1 milione. Questo non ' nulla in confronto a quanto hanno potenzialmente perso sul mercato azionario. Nel frattempo, in una settimana, lo Shanghai Composite ha registrato una rapida ed instabile salita, mentre lo yuan si ' svalutato del 3,2%. Questo lascia gli investitori fiduciosi. Dopo una seconda osservazione, i clienti possono eventualmente decidere di concludere degli affari!

Con questi movimenti azionari instabili, questo pubblico cinese (che appartiene al gruppo dei cinesi ricchi) si ritrova a chiedersi se sia meglio lasciare le proprie risorse in Cina per evitare la volatilit' del mercato e la svalutazione del RMB o se dovrebbero investire in un mercato immobiliare in crescita. Dato che molti di questi ricchi cinesi sono stati colpiti pesantemente dal mercato di capitali, questa sarebbe una buona scusa per spingerli a diversificare i propri investimenti al di fuori della Cina.

Il calo del mercato azionario di Shanghai aumenterebbe potenzialmente i tassi delle vendite immobiliari negli Stati Uniti per gli acquirenti cinesi. Per coloro che vogliono investire oltreoceano, l'acquisto di una propriet' negli USA sembra un investimento dal rischio moderato con elevati ritorni. E in pi', anticiperebbe la svalutazione dello yuan. Anche se sembra incredibile, i cinesi rappresentano il gruppo pi' grande di acquirenti stranieri negli USA per quanto riguarda il settore immobiliare. Hanno comprato il 16% dell'inventario di condomini e case unifamiliari nel 2014, prima dei Canadesi. Inoltre, le propriet' che comprano sono in genere tra le pi' costose, con un prezzo medio di $ 831.800 a vendita, mentre gli acquirenti statunitensi, solitamente, acquistano per un prezzo inferiore ai $ 350.000.

In qualit' di agenzia immobiliare, iniziamo a percepire la necessit' dei clienti cinesi di investire parte del proprio denaro negli USA prima di un'ulteriore svalutazione del RMB. C'' insicurezza riguardo alla loro situazione economica e politica e il settore immobiliare negli Stati Uniti sembra pi' sicuro rispetto a quello della Cina. Sapendo che molti cinesi ricchi hanno stretti legami con le figure politiche, stare alla larga dal mercato cinese investendo all'estero sembra una buona idea ed un ottimo modo per diversificare i propri investimenti. Anche il governo cinese incoraggia attivamente i cittadini cinesi a comprare all'estero con la concessione di convertire ogni anno $50.000 in un'altra valuta. Ancora meglio, ' appena stato lanciato il programma Qualified Domestic Individual Investor, uno schema d'investimento oltreoceano per permettere ai cinesi di comprare direttamente oltreoceano. Hanno bisogno di un minimo di $160,000 in risorse finanziarie per qualificarsi. In conclusione, gli acquirenti cinesi, inizieranno ora a cercare propriet' immobiliari, pi' per investimento che come case, in quartieri di alto livello.