Condo Buying Tips

Aggiornamento sull'immobiliare a Miami : bolla, crisi o crescita ?

Tuttavia, il 28% inizia a metterlo in dubbio. Il 42% pensa che il valore del mercato attuale stia crescendo, mentre il 24% crede che vari in base al quartiere. L'aumento dell'offerta corrisponde ad un mercato immobiliare che si sta stabilizzando dopo un lungo periodo di imprevedibilit'.

Miami Beach e Brickell sono al momento i quartieri pi' ambiti, ma sono entrambi sopravvalutati sapendo che il rischio dell'acqua sia importante quando si fa un investimento a lungo termine. Downtown resta sottovalutata e inizia ad essere pi' considerata, dato che vi si stanno concludendo pi' transazioni immobiliari. Nel 2014, il prezzo di vendita delle case a Miami Beach era di $760 al piede quadrato e a Miami di $446 al piede quadrato. I prezzi sono sempre inferiori rispetto a quelli di New York, dove case simili verrebbero vendute per $1719 al piede quadrato.

Riguardo a ci' che tutti i clienti stanno chiedendo: ' ora il momento giusto per comprare o vendere? Il 38% risponde 'per comprare', mentre il 34% risponde 'per vendere'. Che confusione!

Perch' comprare? I criteri su cui gli acquirenti si focalizzano sono innanzitutto la vicinanza alle migliori scuole e, secondariamente, la possibilit' di poter raggiungere tutto a piedi. Si tratta di un nuovo fattore emergente a Miami, dove tutto ' sempre stato basato sulle auto. Il traffico ' diventato talmente un peso che ora la vicinanza a piedi ' considerata un importante criterio, seguito da negozi e ristoranti e dalla sicurezza del quartiere.

Chi compra? Il mercato residenziale attira gli acquirenti stranieri per il 56%: i brasiliani sono gli acquirenti numero uno a Miami, seguiti da argentini, venezuelani e colombiani. L'Europa rappresenta l'11% degli acquirenti stranieri. Infatti, i residenti locali e del sud della Florida difficilmente possono permettersi le nuove costruzioni, che sono alla portata solo del 10% della popolazione. Per questo sono il target degli stranieri o degli abitanti di altre citt' americane. Inoltre, sembra che l'instabilit' finanziaria di altri Paesi abbia un impatto sul mercato residenziale. Gli acquirenti russi, per esempio, si stanno lentamente allontanando. Gli acquirenti stranieri continuano ad investire, ma in case meno costose. Cos', si sta creando un gap che dovrebbe essere colmato dagli abitanti di altre citt' americane, come New York.

In tal senso, i residenti locali devono continuare ad affittare, nonostante i tassi in crescita. La percentuale di persone che affitta piuttosto che comprare rimane pi' o meno la stessa: il 46% compra, mentre il 54% affitta a causa degli anticipi elevati. Solo soddisfando determinati requisiti, acquistare sarebbe pi' conveniente. Affittare d' pi' flessibilit' a livello finanziario.

Articoli Correlati

Cosa sono le short sale ?

Comprare una casa per un prezzo ridotto del 20% e sempre possibile? Cosa sono le short sale e valgono la pena di fare delle offerte?