Condo Buying Tips

La scelta più sicura: investire nell’immobiliare a Miami o negli Stati Uniti

Nonostante stia diventando sempre più difficile fare delle previsioni nel mondo, investire nell’economia statunitense sembra essere un valore sicuro considerando il tasso di cambio Euro/Dollaro ancora favorevole. In particolare, il settore d’attività che spicca è l’immobiliare.

Dato che molte preoccupazioni affliggono l’Europa, tra cui la demografia, la deflazione, la crescita delle disparità, la disoccupazione, il debito pubblico e le severe norme nel mondo imprenditoriale, investire altrove può rappresentare un’ottima alternativa. Ma è bene ricordare che, di questi tempi, sarà meglio evitare di investire nei titoli europei, o perlomeno sarà opportuno diversificare i propri investimenti mirando anche ad altre zone economiche.

Secondo l’IMF, le previsioni di sviluppo si stanno oscurando nei Paesi emergenti, così come in Cina, dove la crescita economica risulta essere la più lenta degli ultimi 15 anni. L’alternativa più logica per effettuare investimenti sicuri sembrano essere gli USA, in qualità di Paese delle opportunità. Infatti, il tasso di disoccupazione è appena sceso al 5,4%, che rappresenta il tasso più basso raggiunto negli ultimi 7 anni. In confronto, il tasso medio di disoccupazione nell’eurozona era dell’11.3% all’inizio del 2015.

Investire negli USA non significa solo spingersi verso un’area economica diversa, ma anche passare ad un’altra valuta. Le previsioni annunciano un tasso di cambio che va da 1 euro = 1,10 dollari (HSBC) a 1 euro = 0,85 dollari (Goldman Sachs). In base a ciò, un dollaro più forte rende più interessante investire nella zona USD. La domanda ora è: qual è il miglior tipo di investimento?

Dato che il mercato azionario è al momento molto rischioso e la diversificazione è sempre la scelta migliore, l’immobiliare dà una maggiore certezza ai potenziali investitori. Innanzitutto, riguarda beni tangibili. Inoltre, sembra che la crisi abbia fatto pulizia rendendo il settore sicuro. Gli acquirenti che hanno comprato appartamenti in condomini e case familiari negli USA tra il 2008 e il 2012 hanno un guadagno quasi del 100%. In più, il tasso di cambio ha ulteriormente arrotondato la cifra.

Qual è la migliore opportunità d’investimento? Gli appartamenti plurifamiliari nei condomini, che possono essere affittati, potrebbero essere i beni immobili più profittevoli in cui investire.

Contatta Condoideas Realty Group per fare un acquisto di valore a Miami.