Condo Buying Tips

Cosa sono le short sale ?



La traduzione letteraria della parola short sale è "vendita allo scoperto". La vendita allo scoperto non è un meccanismo noto nel settore immobiliare in Italia o in Europa. Pero lo era nei periodi di crisi immobiliare a Miami.



Una short sale si verifica quando una casa che è stata acquistata con un prestito non può essere rimborsata e quindi il proprietario cerca di vendere la sua casa in fretta e a un prezzo inferiore al suo mutuo. Il problema è che per il meccanismo di short sale funzioni, il proprietario ha bisogno di dimostrare alla banca che non è in grado di continuare a rimborsare il prestito.

Il venditore che decide di fare una short sale chiama un’agente immobiliare a Miami e gli chiede a che prezzo potrebbe vendere in fretta la sua casa. L’immobile e quindi messo sul mercato a un prezzo inferiore al valore sperando di avere delle offerte. Appena si riceva un’offerta si deve cominciare a trattare con la banca per che loro accettino questa perdita. Questa trattativa può durare dai 3 ai 4 mesi. Una vendita a breve permette di cancellare il debito del mutuatario e l'acquirente otterrà la proprietà ad un prezzo inferiore al prezzo di mercato a Miami.

Ma quali sono gli effetti negativi di una short sale per un venditore?
Nelle istituzioni finanziarie degli Stati Uniti bisogna determinare i punteggi utili bancari se si desidera sottoscrivere alcuni abbonamenti o affittare un appartamento. Questi punteggi sono calcolati anche in relazione alla sua capacità di rimborsare il prestito in modo tempestivo. Una short sale avrà l'effetto negativo di ridurre il suo punteggio di credito. Pero solo per 7 anni.

Se avete altre domande sul processo di short sale o se desiderate stimare il valore della vostra proprietà a Miami, contattateci.