Tax Information

Quali sono i mesi migliori per compare una casa?

Si sa che il mercato immobiliare è molto dinamico. I prezzi e l’inventario variano molto in base ai diversi periodi dell’anno. Se decidi di comprare una casa devi prepararti una strategia per evitare di comprarla nei mesi più affollati. Se non lo farai ti troverai in mezzo ad una guerra a chi piazza la miglior offerta e potresti farti scappare la casa dei tuoi sogni.

Vediamo in base alle diverse aree degli Stati Uniti come cambia la stagionalità per capire quale sia il momento migliore per investire in una casa.

Nel Midwest i venditori preferiscono mettere sul mercato le loro proprietà in primavera o in estate perché la domanda è alta e possono permettersi di alzare il prezzo di vendita. In inverno i compratori sono pochi e questo abbatte la competizione tra chi vuole comprare e si ha anche più tempo per prendere decisioni. In più, i venditori sono motivati a vendere la proprietà in inverno perché l’immobile mantenere un immobile non utilizzato diventa impegnativo per le spese di mantenimento. I costi per il riscaldamento posso essere cari e solitamente in questo periodo troverai compratori in cerca dell’affare.

Sulla costa est molti venditori hanno mettono gli immobili sul mercato durante la primavera perché i compratori sono in giro. In questo periodo, con sono molte proprietà sul mercato e i prezzi sono alti perché la domanda e alta. Se stai pensando ad un affare, è meglio se cerchi l’appartamento durante l’inverno soprattutto se sei alla ricerca della seconda casa. Se invece stai cercando la casa dei tuoi sogni conviene cercarla durante la primavera visto che l’inventario sarà più vasto.

Anche sulla costa ovest i mesi invernali sono perfetti per comprare un casa. Il clima è ancora mite ed è piacevole e facile andare in giro per vedere i diversi immobili. L’unico lato negativo è che l’inventario è limitato ma i compratori hanno più potere decisionale.

A Miami il momento migliore per comprare una casa è verso la fine della primavera o in estate. La stagione alta si estende da dicembre ad aprile ed è proprio in questo periodo in cui ci sarà una maggior competizione. Mentre alla fine della stagione, quando la maggior parte degli acquirenti tornano a casa, è questo il momento in cui si dovrebbe iniziare la ricerca per un buon affari. I venditori tendono ad essere disperati in quanto la loro casa è stata sul mercato per un po’. Lo svantaggio è che probabilmente le migliori proprietà sono già state vendute.

In conclusione, in generale il momento migliore dell\