Tax Information

Come scegliere la migliore agenzia immobiliare per vendere la tua casa?

Quando decidi di vendere casa, sicuramente ti chiederai: di chi dovresti fidarti per mettere la tua casa sul mercato? Alcuni preferiscono rivolgersi a grandi agenzie immobiliari, mentre altri si sentono pi' tranquilli con agenzie immobiliari piccole. Quali sono i vantaggi di affidarsi ad un'agenzia immobiliare boutique?



La prima ovvia argomentazione ' che la tua propriet' non ' un numero tra le altre 1000 case sul mercato. Assumendo che le agenzie boutique hanno meno propriet', il servizio e l'attenzione dedicata alla tua sar' massima. Ricordati: la qualit' prima della quantit'! Potrai aspettarti un approccio pi' orientato al dettaglio e una migliore qualit'. Potrai stare certo che vendere la tua casa sar' una priorit' perch' sarai il nostro cliente numero uno. E sapere che il tuo agente se ne occuper' nel migliore dei modi sar' una grande garanzia.

Inoltre, un'agenzia immobiliare boutique di solito ' regolata da procedure meno rigide rispetto alle grandi agenzie multinazionali. Per questo, potrai aspettarti dal tuo agente un servizio ed un trattamento personalizzato. In che modo? Potrai richiedere servizi su misura in base alle tue esigenze, a cosa pensi sia meglio per la tua casa e a quale pubblico vuoi rivolgerti' Quando un'agenzia boutique promuove il tuo appartamento, il tuo annuncio sar' unico e personalizzato. Perlomeno, non si perder' tra tutti gli altri annunci. Inoltre, soddisfer' le tue esigenze. Per esempio, non proporremo il tuo appartamento ad una clientela Americana se si trova a South Beach, dove l'80% degli acquirenti sono stranieri. Le grandi societ' hanno le proprie procedure di marketing gi' prefissate. Per esempio, per loro ' pi' difficile adattarsi agli altri Paesi. Hanno meno versatilit'. Al contrario l'adattamento ' un fattore chiave in stretta connessione con lo spirito imprenditoriale. Per esempio, se hai un loft, prenderemo l'iniziativa di ordinare un drone per registrare un video promozionale creando un tour virtuale. Le agenzie pi' piccole hanno pi' libert' e creativit', invece di seguire le procedure.

Un altro aspetto importante ' che avrai maggiore margine di negoziazione sulle spese d'agenzia in una societ' piccola. E quindi, il fatto di non seguire linee guida standard la rende pi' flessibile.

In un'agenzia boutique, la mentalit' ' differente, in quanto generalmente si tratta di un agente che decide di dare vita alla sua propria societ' dopo aver acquisito molta esperienza. Spesso ha un database di clienti fidelizzati a lungo termine, rispetto ai grandi gruppi con molti nuovi clienti. Non avr' un famoso brand name, ma di sicuro troverai tanta esperienza e conoscenza.

Infine, ma non per questo meno importante, le tempistiche differiscono notevolmente da un'agenzia boutique ad una grande societ' immobiliare. Le societ' pi' piccole metteranno la tua casa sul mercato gi' 2 ore dopo la tua firma, mentre in quelle pi' grandi dopo la firma sar' necessaria l'approvazione del manager, e ora che la segretaria lo metter' passeranno 3 giorni! Se vorrai togliere la tua casa dal mercato, probabilmente non potrai neanche senza pagare. In un'agenzia boutique baster' dircelo e troveremo una soluzione insieme.

Hai preso la tua decisione? Sentiti libero di scoprire il sito Condoideas Realty Group's www.condoideas.com