Tax Information

Le imposte a carico degli investitori stranieri in caso di vendita della casa

Nel 1980, il governo degli Stati Uniti ha stabilito un metodo di riscossione delle imposte sulla plusvalenza per investimenti immobiliari all'estero, denominata FIRPTA. Lo scopo di questa procedura è l'imposta sugli utili derivanti dalla vendita di un immobile appartenente ad un proprietario straniero. L'imposta sulla plusvalenza viene applicata a tutte le vendite anche per non residenti USA e le società straniere con immobiliare negli Stati Uniti. Il guadagno derivante dalla vendita dell'immobile di proprietà di un residente non statunitense è soggetta a procedura FIRPTA anche se la percentuale di imposta è la stessa di quella applicabile per gli americani.

  • Rivediamo in primo luogo quali sono le aliquote fiscali sui redditi di capitale?
  • Il tasso su una plusvalenza di una vendita di un immobile a Miami se l'investitore è una persona fisica è di circa il 20%, se la proprietà è mantenuta più di un anno.

    Il tasso su una plusvalenza dalla vendita di un immobile a Miami di proprietà comprata da una società straniera è del 35% circa se la proprietà si mantiene meno di un anno.

  • Quale e la procedura per gli stranieri che si chiama FIRPTA?
  • Per garantire la riscossione delle imposte dovute, il metodo FIRPTA utilizza un meccanismo di deduzione per cui quando la proprietà viene trasferita al compratore, l'avvocato trattiene il 10% del prezzo della vendita. Il venditore deve aspettare diversi mesi prima di recuperare la differenza tra il 20% sulla plusvalenza e il 10% sulla somma totale. Tuttavia, i 10% sono calcolati in base alla quantità totale della vendita della proprietà di Miami. Questi 10% sono considerati un pagamento anticipato della tassa.

    Per regolare la quantità il venditore della proprietà dovrà completare una dichiarazione dei redditi per l'anno in cui è dovuta l'imposta, vale a dire, l'anno in cui la proprietà è stata venduta. Dopo di che il venditore potrà essere accreditato con la differenza. Questa procedura purtroppo può durare fino a 6 mesi. Per evitare questa procedura, potete comprare casa a Miami intestandola a una società americana.

    Se avete ulteriori domande non esitate a contattarmi.

    Articoli Correlati

    La corsa frenetica verso il mercato immobiliare!

    Negli Stati Uniti l'inventario delle case in vendita sta diminuendo del 4,7%. Ma quali sono le conseguenze sul mercato immobiliare? Vediamo nello specifico l'impatto sui venditori ed acquirenti. Con un invenatio limitato, i prezzi delle case salgono e icompratori hanno meno scelta. Tutti i fattori sono legati tra di loro e si viene a creare un cicrcolo vizioso.