Tax Information

Le imposte a carico degli investitori stranieri in caso di vendita della casa

Nel 1980, il governo degli Stati Uniti ha stabilito un metodo di riscossione delle imposte sulla plusvalenza per investimenti immobiliari all'estero, denominata FIRPTA. Lo scopo di questa procedura ' l'imposta sugli utili derivanti dalla vendita di un immobile appartenente ad un proprietario straniero. L'imposta sulla plusvalenza viene applicata a tutte le vendite anche per non residenti USA e le societ' straniere con immobiliare negli Stati Uniti. Il guadagno derivante dalla vendita dell'immobile di propriet' di un residente non statunitense ' soggetta a procedura FIRPTA anche se la percentuale di imposta ' la stessa di quella applicabile per gli americani.

  • Rivediamo in primo luogo quali sono le aliquote fiscali sui redditi di capitale?
  • Il tasso su una plusvalenza di una vendita di un immobile a Miami se l'investitore ' una persona fisica ' di circa il 20%, se la propriet' ' mantenuta pi' di un anno.

    Il tasso su una plusvalenza dalla vendita di un immobile a Miami di propriet' comprata da una societ' straniera ' del 35% circa se la propriet' si mantiene meno di un anno.

  • Quale e la procedura per gli stranieri che si chiama FIRPTA?
  • Per garantire la riscossione delle imposte dovute, il metodo FIRPTA utilizza un meccanismo di deduzione per cui quando la propriet' viene trasferita al compratore, l'avvocato trattiene il 10% del prezzo della vendita. Il venditore deve aspettare diversi mesi prima di recuperare la differenza tra il 20% sulla plusvalenza e il 10% sulla somma totale. Tuttavia, i 10% sono calcolati in base alla quantit' totale della vendita della propriet' di Miami. Questi 10% sono considerati un pagamento anticipato della tassa.

    Per regolare la quantit' il venditore della propriet' dovr' completare una dichiarazione dei redditi per l'anno in cui ' dovuta l'imposta, vale a dire, l'anno in cui la propriet' ' stata venduta. Dopo di che il venditore potr' essere accreditato con la differenza. Questa procedura purtroppo pu' durare fino a 6 mesi. Per evitare questa procedura, potete comprare casa a Miami intestandola a una societ' americana.

    Se avete ulteriori domande non esitate a contattarmi.

    Articoli Correlati

    La corsa frenetica verso il mercato immobiliare!

    Negli Stati Uniti l'inventario delle case in vendita sta diminuendo del 4,7%. Ma quali sono le conseguenze sul mercato immobiliare? Vediamo nello specifico l'impatto sui venditori ed acquirenti. Con un invenatio limitato, i prezzi delle case salgono e icompratori hanno meno scelta. Tutti i fattori sono legati tra di loro e si viene a creare un cicrcolo vizioso.

    Articoli Correlati

    L’inventario di proprietà residenziali è in calo a Miami

    Le preoccupazioni delle persone riguardo agli effetti del Coronavirus sul mercato immobiliare del Sud della Florida stanno continuando ad aumentare e continuano ad emergere nuovi studi con risultati sempre più interessanti. Questa volta riguardano il calo dell’inventario di proprietà residenziali nelle scorse settimane. L’area di Miami ha mostrato una riduzione di proprietà residenziali sul mercato, causata principalmente dalla paura dei proprietari di far entrare le persone nelle proprie case. Le misure del distanziamento sociale per alcuni condomini di lusso hanno anche limitato la possibilità di mostrare le proprietà e questo alla fine ha portato gli agenti immobiliari a doverle togliere dal mercato. Ci sarà una ripresa appena tutto questo finirà, e l’offerta ritornerà più forte di prima! Nel frattempo, la tecnologia è diventata il modo migliore, e spesso l’unico, per fare business a Miami. Continua a leggere e scopri perché!