Financial Information

Suggerimenti per comprare casa a Downtown Miami.

I possibili compratori che cercano nella zona di Downtown chiedono sempre:

  • 'Quali sono i benefici di comprare a Downtown rispetto ad altre zone?'


  • La mia risposta ' sempre la stessa: perch' qui si pu' avere tutto in una stessa location. A Downtown Miami, infatti, ' possibile acquistare un condo nuovo allo stesso prezzo di uno pi' datato dall'altra parte del ponte. Servizi e confort di prima qualit', finestre 'floor to ceiling' (da pavimento a soffitto), panoramiche incredibili sull'acqua, ascensori privati, materiali ricercati, famosi architetti e interior designer sono gli ingredienti di una scelta intelligente. A Downtown Miami puoi trasferirti in un condominio recentemente costruito, senza alcuna preoccupazione. Il quartiere di Downtown ' diventato una piccola Manhattan, tutta sull'acqua. Tutto ' a portata di mano: shopping, ristoranti, concerti, musei, porto, marina, musical di Broadway, Opera, parchi per bambini, ecc. La centralissima location di Downtown permette di essere vicini all'aeroporto, a South Beach, Wynwood, Midtown, The Design District, Key Biscayne e a Coconut Grove

  • 'In quale condominio dovrei acquistare?'


  • In genere, classifico i condominii in ordine di stelle, tipo gli alberghi, in funzione del loro prezzo al piede quadrato. Ad esempio, se si ha un budget inferiore ai $300/sqft bisogna cercare nella categoria delle 2 stelle e bisogna cercare in condominii come il Loft Condo o le pre-costruzioni del Centro . Se invece il budget oscilla tra i $350/sq ft e i $450/sq ft, allora rientrate nella categoria delle 3 stelle e potrete scegliere tra condominii tipo il 50 Biscayne , il Viscayne il Marina Blue , il One Miami o il Met 1 Met 1 . Se cercate un 4 stelle, questi si aggirano intorno ai $500/ sq ft e potete optare per il oppure il 900 Biscayne, Marquis. Per quanto riguarda la categoria 5 stelle la scelta si chiude sul bellissimo ed elegante Epic o il Paramount che vende intorno ai $650/sq ft. Se invece il budget non ' un problema, potrete darvi alla pazza gioia scegliendo condominii iconici , con pista per elicottero sul tetto, piscina olimpionica al coperto e appartamenti che occupano tutto il piano, come ad esempio il 1000 Museum da Zaha Hadid.

  • 'Quale condominio offre i migliori servizi?'


  • Dal punto di vista dei servizi, consiglio il Marina Blue per la sua bella piscina, campo da beach volley e la zona per esercitarsi a golf. Il 900 Biscayne vanta uno dei pi' bei saloni da festa e un cinema privato. Il 1000 Museum ha la migliore SPA. One Miami ha bellissimi corridoi e un ristorante eccezionale, chiamato il Gabbiano. L'Epic ha una lobby meravigliosa, una palestra fantastica e un ristorante famosissimo, chiamato Zuma. Per sapere qual ' tra tutti il mio condominio preferito, dovete chiamarmi e vi sveler' il mio segreto!

  • 'Esiste una lista nera dei condomini?'


  • Qualche anno fa, alcuni acquirenti avevano timore di acquistare in condominii nei quali si trovavano appartamenti in foreclosure, e cio' in vendita all'asta. Pensavano che per colpa di questi appartamenti tutto il condominio sarebbe stato sottomesso a problemi di budget e che quindi il costo del condominio sarebbe salito alle stelle. Posso assicurarvi che questo non accade pi'; potete acquistare in tutta sicurezza in qualunque condo di Downtown. Vi basti sapere che i condominii mantengono delle riserve per questi casi. E' sempre raccomandabile, comunque, chiedere di visionare i documenti del condominio. Sempre meglio prevenire che curare'

  • 'Devo scegliere l'usato tradizionale oppure un progetto in pre-costruzione?'


  • Personalmente preferisco sempre le strutture pi' nuove, ma poich' a Downtown tutte le strutture sono relativamente nuove, non fa molta differenza. Anche in termini di sicurezza a qualit' della costruzione non esistono differenze di rilievo. Io personalmente sceglierei un appartamento che posso visionare nella sua totalit' e non solo sulla carta. Anche per sentire l'energia del palazzo e vedere le persone che gi' abitano l' ecc. Se, per', avete in progetto di trasferivi a Miami solo tra qualche anno o avete dei fondi che saranno disponibili solo in un secondo momento, quella della pre-costruzione ' un'ottima possibilit' e assolutamente sicura. Chiedete sempre al costruttore se ha portato a termine altri condo in citt' per avere una referenza sul tipo di lavoro svolto. Chiedete chi sar' l'architetto e l'interior designer, informatevi sulle spese condominiali e su quanti appartamenti sono stati gi' venduti.

  • 'Dove posso acquistare mobili?'


  • I negozi pi' economici si trovano a nord di Downtown, su Biscayne Boulevard. Troverete bei mobili dallo stile moderni da Modani, Go Modern, TUI, KMP, Kom Furniture e ModShop Furniture by Room Service. A Midtown trovate altri negozi interessanti come West Elm, Amati Furniture e il mio brasiliano preferito, Saccaro. Il Design District offre, invece, marchi di prestigio internazionale ma dovrete aumentare il vostro budget per acquistare da Baltus, Fendi Casa o Poltrona Frau.

    1. Diventare esperti di negoziazione.

    Le tattiche per una negoziazione di successo:
  • Chiedere un rogito veloce.
  • Fare un'offerta in contanti.
  • Ridurre il numero dei giorni per l'ispezione.
  • Aumentare l'importo del deposito.


  • 2. Le regole d'oro dell'acquisto:

    Le tre regole d'oro per acquistare a Downtown Miami.
  • Lavorare con un agente di fiducia che ha come primo interesse voi e il vostro affare.
  • Cominciare la vostra ricerca su www.Condoideas.com
  • Prendente il tempo di passeggiare nel quartiere che vi piace, fermatevi a cena e a chiacchierare con le persone.
  • Articoli Correlati

    L’inventario di proprietà residenziali è in calo a Miami

    Le preoccupazioni delle persone riguardo agli effetti del Coronavirus sul mercato immobiliare del Sud della Florida stanno continuando ad aumentare e continuano ad emergere nuovi studi con risultati sempre più interessanti. Questa volta riguardano il calo dell’inventario di proprietà residenziali nelle scorse settimane. L’area di Miami ha mostrato una riduzione di proprietà residenziali sul mercato, causata principalmente dalla paura dei proprietari di far entrare le persone nelle proprie case. Le misure del distanziamento sociale per alcuni condomini di lusso hanno anche limitato la possibilità di mostrare le proprietà e questo alla fine ha portato gli agenti immobiliari a doverle togliere dal mercato. Ci sarà una ripresa appena tutto questo finirà, e l’offerta ritornerà più forte di prima! Nel frattempo, la tecnologia è diventata il modo migliore, e spesso l’unico, per fare business a Miami. Continua a leggere e scopri perché!