Financial Information

Come vendere la tua propriet' a Miami

Mettere in vendita la tua casa e l'importanza di trovare l'agente immobiliare giusto.

L'aspetto pi' importante per un venditore ' trovare un agente che conosca i trend storici del mercato, le vendite, i progetti imminenti e tutte le caratteristiche del quartiere.

Da Condoideas Realty Group, vi forniamo dati, statistiche e tutte le informazioni pertinenti che riguardano il quartiere di vostro interesse. Prendiamo adesso in esempio un venditore che ha voglia di vendere la sua casa a Downtown Miami.

  • Vogliamo che i nostri clienti siano informati e che abbiamo a disposizione tutte le informazioni necessarie per una scelta felice. Secondo il Downtown Development Agency, Greater Downtown ha raggiunto un volume di vendite pi' importante rispetto a Miami Beach, Doral, Coral Gables e Aventura con il record di 3,858 vendite nel 2012. Il prezzo medio di vendita si aggira attorno ai $400,000 ed ' il secondo pi' costoso, dopo Miami Beach il cui prezzo medio si aggira intorno ai $563,000. Si parla sempre di condominii.


  • Un altro dato importante da conoscere ' quello secondo il quale il tasso di assorbimento degli appartamenti costruiti durante l'ultimo ciclo di sviluppo di Downtown (2003-2012) ' oggi del 93%. Vuol dire che il 93% degli appartamenti costruiti ha rogitato. Un dato notevole che si compara con il 68% del 2009. La disponibilit' ' ridotta ed esiste meno concorrenza sul mercato diventato, quindi, pi' stabile.


  • Un altro dato importante, a dimostrazione della stabilizzazione del mercato di Downtown si trova nell'esaurimento dell'inventario dei costruttori. Nel 2010 le rivendite erano inferiori di circa tre volte rispetto alle vendite stipulate direttamente con i costruttori ma nel primo quadrimestre del 2013 questo trend ' invertito. Vuol dire che gli investitori, che avevano precedentemente acquistato da un mercato depresso, appartenente ai costruttori stanno ora rivendendo queste propriet' a un tipo di clientela diverso, pi' attento allo stile di vita piuttosto che all'affarone.


  • Il numero pi' interessante da considerare ' quello secondo il quale il volume di vendite a Downtown ' cresciuto del 38% nel 2012. Insieme al volume, anche il prezzo di vendita ' cresciuto, ed ' cresciuto del 27.6% nello stesso periodo. Il prezzo medio per square foot a Downtown ' adesso di $410.


  • Queste sono alcune delle informazioni che Condoideas Realty Group desidera condividere con i propri clienti che si trovano anche in diverse aree geografiche. Offriamo analisi personalizzate su specifiche propriet'; vogliamo che i nostri clienti possano avere una panoramica chiara del mercato e della concorrenza.
    Una delle nostre frasi preferite ' proprio, 'knowledge is power' ovvero, 'sapere ' potere', e non ci stancheremo mai di assicurarci che i nostri clienti conoscano i trend del mercato, prima di mettere in vendita la propria casa.