Miami Real Estate Learning Center

Come funzionano le agenzie immobiliari a Miami? Come scegliere il mio agente immobiliare?

A Miami, le transazioni immobiliari si eseguono con l'aiuto di due agenti immobiliari.

Un agente rappresenta il venditore, detto "il listing agent" e un altro agente immobiliare rappresenta il compratore detto il "selling agent. Le visite e le negoziazioni si eseguono tramite questi due agenti.

I compratori europei hanno spesso questo timore, non capiscono perché a Miami servano due agenti e non solo uno.

Quindi, a cosa serve avere due agenti immobiliare?

Per semplificare si può comparare il sistema immobiliare al sistema giudiziario dove ognuno delle controparti ha il suo avvocato che lo rappresenta. L'agente immobiliare del venditore prova a vendere il suo bene al migliore prezzo possibile mentre invece quello del compratore mostra all'acquirente il valore del bene immobiliare in questione, se è un buon affare e le eventuali verifiche che si devono fare prima di fare un offerta scritta.

Da Condoideas Realty Group, se vi rappresentassimo durante un acquisto, sapremo rispondere alle vostre domande molto dettagliatamente.
Ad esempio:
Ci sono dei difetti nella proprietà e se si possono sistemare?
Qual’ è la percentuale di tasse su quella proprietà?
I costi di mantenimento sono alti in confronto ad altre case?
C’è un regolamento interno del building potrebbe impedirvi di affittare le vostre proprietà come lo desiderate?

Durante l'acquisto di un bene immobiliare sono le risposte a questo tipo di domande a cui deve sapere rispondere il vostro agente immobiliare a Miami. L’agente del venditore ha voglia di vendervi la sua casa mentre il vostro agente ve ne può vendere un’altra. Quindi il vostro agente sara onesto nelle risposte che vi darà mentre l’agente del venditore cercherà sempre di dimostrare che la sua casa e la più bella.

D'altra parte, ricordatevi che un agente Condoideas può offrivi un analisi del mercato immobiliare a Miami e anche un analisi economica della zona.
Possiamo anche consigliarvi degli avocati Italiani che potranno darvi dei consigli legali e spiegarvi un contratto "As ls". Possiamo anche avere un occhio attento sulle scadenze contrattuali da rispettare e tenervi al corrente.

Il vostro tempo è prezioso e noi ci teniamo a farvi fare l'investimento giusto a Miami. Lasciatevi guidare e aiutare da noi per effettuare e organizzare la vostra ricerca. Contrattando per voi e mettendo i vostri interessi al primo posto .

Articoli Correlati

Le iniziative per fare di Greater Miami una citt' ancora pi' grandiosa

Dato che Miami ' giunta ad un punto critico per quanto riguarda la crescita economica, la Florida International University ha lanciato il progetto FIU-Miami Creative City Initiative, che promuove delle iniziative creative per favorire la crescita e la prosperit' di Miami sfruttando i punti di forza della citt'.